Termoli Centro
Cena alla mensa dei poveri insieme ad un suo conoscente e connazionale poi raggiunge il centro cittadino dove gira più di qualche bar consumando un drink dietro l’altro. Tra un bicchiere di birra ed un altro di vino i  rumeni si sarebbero

 lasciati andare a chiacchiere in compagnia anche di altre persone. All’uscita dai locali, il gruppo avrebbe raggiunto Corso nazionale dove uno dei rumeni avrebbe profuso troppe attenzioni nei confronti di una giovane.

La situazione ha scatenato la reazione della ragazza la quale avrebbe chiesto aiuto. Non sembra ancora chiaro se conoscente oppure meno dei due rumeni. I tentativi di avvicinare la ragazza però non sarebbero stati graditi alla stessa la quale sarebbe riuscita ad ottenere  rinforzi. Le persone che si trovavano in centro, notata la scena e forse pensando al peggio, avrebbero accerchiato i rumeni iniziando a discutere animatamente con loro. In breve tempo dalle parole sarebbero arrivati alle più sbrigative vie di fatto.

In una manciata di minuti sarebbe andata in scena una sorta di “scazzottata” tra lo sconcerto dei presenti conclusasi con il ricorso del rumeno alle cure dei medici ospedalieri. L’intervento del 118 Molise si è registrato nella serata di ieri l’altro, poco dopo le 21. Lo straniero, di 31 anni, ha dichiarato ai medici dell’ospedale di Termoli di essere stato avvicinato e picchiato a sangue da circa 10 persone senza però menzionare il resto della vicenda. I sanitari del San Timoteo gli hanno riscontrato ferite al viso ed in altre parti del corpo giudicate guaribili in pochi giorni di prognosi. E’ stato notato anche lo stato di ubriachezza dello stesso.

Il trentunenne ha sottolineato la sua versione dei fatti ovvero l’aggressione ai suoi danni. Secondo quanto riferito agli operatori ospedalieri nella tarda serata di ieri l’altro, l’uomo si trovava alla fine di Corso Nazionale ed era da poco uscito dalla mensa dei poveri dove aveva cenato. Poco dopo si stava ritirando quando è stato raggiunto e picchiato a sangue da una decina di persone.

Sul caso sono in corso interrogatori dei Carabinieri impegnati ad accertare la veridicità delle dichiarazioni del rumeno e l’eventuale quanto effettiva dinamica dei fatti circa le presunte attenzioni ad una giovane che si trovava nei pressi di Corso Nazionale. L’episodio è accaduto davanti a numerosi passanti e “teen-agers” che hanno assistito quasi sbigottiti all’incredibile scena. “Sembrava che volessero molestarla” hanno dichiarato alcune ragazze termolesi che erano presenti alla scena.

Articolo precedenteCampobasso 1919 Vs Termoli: oggi al “Nuovo antistadio Selva Piana”
Articolo successivoPasqualino Desiderio riconfermato presidente del Circolo Auser di Palata

2 Commenti

  1. ..povero Rumeno
    ..siamo ormai “invasi” di stranieri che spadroneggiano nella nostra città.Il massimo rispetto chi si spacca la schiena e si guadagna un pezzo di pane..ma il restare inpunidi ed inpavidi della nostra giustizia che li giudica e li lascia liberi a piede libero, (a differenza del loro paese di origine che li tratta come meritano!..)li rende come cani randagi…da poveri cuccioli accuditi..a lupi famelici in cerca di “botte di vita” che cercano ovunque e comunque.non sono razzista..ma solo stufo!i miei parenti sono sparsi in mezzo mondo..immigrati da generazioni..ma non si sono mai visti arrivare niente per nulla!..questi appena arrivano c hanno pure le sigarette!