Il saluto di oggi
TERMOLI _ Si è svolto questa mattina presso il Municipio di Termoli, l’incontro tra mons. Gianfranco De Luca e i membri dell’Amministrazione comunale di Termoli. L’incontro è stata l’occasione per lo scambio degli auguri pasquali e per ricordare le attività di prossima realizzazione.

Il sindaco Antonio Di Brino ha salutato con affetto tutti i dipendenti municipali augurando loro Buona Pasqua ed ha colto l’occasione per rafforzare la collaborazione già instaurata con la Diocesi di Termoli-Larino sempre attenta alle esigenze dei meno abbienti.

Di Brino ha avuto parole di ringraziamento verso il Vescovo e nei confronti dei dipendenti che, in un momento non facile, svolgono il loro lavoro con impegno.

Mons. De Luca ha confermato il connubio che in estate nascerà tra il paese vecchio e l’arte diocesana: opere scultoree, dipinti e reliquie saranno esposte in Episcopio mentre la chiesa di Sant’Anna, nel cuore di piazza Duomo, ospiterà una mostra perenne su San Timoteo.

Sono piccole cose, sono piccole opere ma è da questo _ ha detto il Vescovo _ che vogliamo partire per contribuire a far crescere questa città in turismo, lavoro e servizi. La vicinanza della Chiesa alle Istituzioni è importante per diversi motivi ma soprattutto perché insieme si può programmare il futuro. La Pasqua è occasione per aprire il cuore al Risorto e aprire i nostri Sepolcri per permettere alla luce di Dio di entrare. Per riuscirci è necessario amarci. Se noi collaboriamo, ci amiamo e istauriamo rapporti sinceri, permettiamo alla luce di Cristo di entrare e raccordarci all’amore del Padre. Il mio augurio di Pasqua per tutti voi è che i cuori possano essere pronti ad accogliere la Luce del Risorto”.

Articolo precedenteIl Vescovo De Luca esprime solidarietà con i due romeni investiti da parroco
Articolo successivoCommissione Europea vara atto per Mercato unico. Patricello soddisfatto