myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ “Non sono pochi gli incidenti mortali che si verificano sulla Strada Bifernina per colpa dell’altra velocità, per la responsabilità di quella incredibile voglia di lottare contro il tempo e di arrivare prima, per dimostrare agli amici che con un’auto o una moto potente da Campobasso si può arrivare a Termoli in venti minuti.
Per ovviare a tutto ciò o in parte, noi della Lega Sannita chiediamo al Prefetto di Campobasso e all’Anas, di valutare attentamente l’ipotesi di installare su tutto il tracciato stradale un sistema di tutor che alla fine, secondo il nostro modesto parere, risulterà uno tra i più sicuri strumenti per la lotta aglio incidenti e a quelli mortali in particolare”.

A dichiaralo, è Lorenzo Lommano presidente della Lega Sannita. Sulla prevenzione degli incidenti sulla Bifernina, ha continuato Lommano, ne abbiamo sentite di cotte e di crude mentre i morti continuiamo a contarli sull’asfalto e, a nulla, serviranno gli appostamenti delle forze dell’ordine o delle polizie locali per braccare con gli autovelox il distratto guidatore.

Se vogliamo per davvero dimezzare i morti e gli incidenti su questa nostra maledetta strada tra l’altro obsoleta e in più punti franata, ha ancora detto Lommano, dobbiamo affidarci al tutor che con il suo sistema di telecamere e di sensori non lascia praticamente scampo a chi, troppo spesso, scambia la Bifernina per un autodromo.

Articolo precedenteConsiglio comunale on-line a Campomarino. Installate web cam in Municipio
Articolo successivoPrimarie Pd: Petraroia non si scoraggia dopo aver perso la segreteria regionale. “Meglio perdere da poeta che da mercante”