TERMOLI _ Probabilmente avevano esaurito le loro idee sul concetto di divertimento e quindi, evidentemente per provare nuove emozioni, avevano deciso di tentare una soluzione diversa dal solito. Questa volta per divertirsi, infatti, hanno deciso di dare libero sfogo alle loro energie giovanili su delle panchine ed attrezzature sportive in legno, inermi, che facevano bella mostra in un giardinetto comunale nella via Pirandello del capoluogo. Purtroppo per loro, però, il gioco è durato poco. Nella serata di ieri, mentre danneggiavano le attrezzature pubbliche, infatti, sei giovani tutti residenti a Campobasso sono stati sorpresi da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, impegnata proprio in uno dei servizi di prevenzione e repressione degli atti vandalici e dei furti che nel periodo estivo affliggono la città di Campobasso.

Colti sul fatto, ai sei ragazzi, tutti giovanissimi con un’età compresa tra i 18 ed i 23 anni, non è rimasto che seguire i Carabinieri in caserma dove, al termine delle formalità di rito, sono stati tutti denunciati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Campobasso, per danneggiamento aggravato. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei Carabinieri, alle attrezzature comunali erano stati già arrecati danni per alcune migliaia di euro.

Il servizio svolto dai militari della Compagnia Carabinieri di Campobasso, negli ultimi giorni, oltre a consentire l’identificazione dei sei autori del danneggiamento delle panchine, ha già permesso di individuare altri 9 giovani, quasi tutti minorenni, autori di due furti presso una scuola ed un circolo ricreativo; l’intervento dei militari, in quel caso, ha portato anche al recupero dell’intera refurtiva del valore di diverse migliaia di euro. Per questo motivo i servizi di presidio dell’Arma, nei prossimi giorni, continueranno e saranno addirittura rafforzati.

Articolo precedenteIl Consigliere Verini sollecita Piano Urbano del Traffico per risolvere criticità strade di Termoli
Articolo successivoIl Sindaco di Montenero risponde alla minoranza: “Ci spieghi cosa sta facendo Cristiano Di Pietro politicamente visto che fa i conti ad altri”