TERMOLI _ E’ terminata domenica la mostra ‘Scorci di Termoli’ al Castello Svevo, di Michele De Sanctis, in arte Michael. Davvero suggestive ed emblematiche le opere esposte,meravigliose fotografie,che hanno testimoniato il profondo amore dell’autore per Termoli,la sua città. Giovane artista e fotografo,Michele De Sanctis ama Termoli e la fotografia ed è riuscito sapientemente in questa sua personale a fondere le  sue due passioni più  importanti e vive, riuscendo ad impressionare e a suggestionare i visitatori ,che sono rimasti davvero stupiti di fronte ad opere così emblematiche ed efficienti nel comunicare sensazioni e stati d’animo mai sopiti,con una similitudine accentuata a dei meravigliosi dipinti in digitale,dove i chiari e gli scuri sono evidenziati per volontà dell’autore.

Amo fotografare e gli scorci di Termoli sono molti e numerosi,anche di uno stesso soggetto ed in diverse pose anche inusuali”-afferma l’autore- “Le foto esposte sono sia nuove sia piu’ antiche,anche di quattro anni fa. La cosa piu’ importante che voglio dire è che amo fotografare”. E non è sicuramente da tutti il risultato raggiunto,visto anche il successo di critica e pubblico della mostra,davvero strepitoso,le foto infatti riescono innanzitutto come vere opere d’arte a ‘comunicare’ il proprio messaggio,attraverso colori,suggestioni profonde,scorci inusitati e bellissimi di Termoli dove il mare,la spiaggia,le forze della natura, il Castello Svevo e il Paese Vecchio la fanno da protagonisti.

Destare un’idea,uno stato d’animo,una suggestione dell’inconscio,un moto mai sopito dell’animo umano,queste infatti sono le peculiarità della vera arte e Michele,bravissimo ma modestissimo, ci riesce benissimo.Non resta allora ,dopo questa splendida mostra che purtroppo ha chiuso i battenti,augurargli in bocca al lupo per le prossime esposizioni fotografiche!

Articolo precedenteIl blocco servizio prelievi di sangue interesserà 18 comuni del Basso Molise
Articolo successivoNuovi furti in appartamento a Campomarino. Scomparse anche auto