L’Assessore regionale Velardi
Velardi: “Il Pd sta strumentalizzando il caso dei canoni delle Case popolari creando solo confusione”

CAMPOBASSO _ L’Assessore regionale all’edilizia pubblica, Luigi Velardi, risponde al consigliere del PD, Danilo Leva, e sottolinea come sia del tutto infondata l’accusa su inesistenti ritardi nella trasmissione degli atti dalla Giunta al Consiglio Regionale. La delibera  di Giunta regionale  – afferma Velardi –  che sospende l’aumento dei canoni IACP è stata adottata dalla Giunta regionale il  2 febbraio ed è stata trasmessa, con procedura d’urgenza, al Consiglio regionale il giorno successivo, come si può  riscontrare dalla lettera di trasmissione che ho inviato  agli organi di informazione. Suonano, pertanto, del tutto infondate le accuse di Danilo Leva,  il quale, evidentemente, sta preparando le prossime elezioni amministrative.

In realtà il PD sta utilizzando in termini puramente strumentali questa vicenda degli aumenti dei canoni, creando solo confusione e inutili apprensioni agli inquilini degli IACP. Non è certo questo il modo di trattare un problema così delicato che tocca direttamente tante famiglie, spesso bisognose, seminando a piene mani un panico di cui è vittima tanta gente spesso informata in maniera distorta, con una propaganda menzognera, evidentemente ereditata dai progenitori politici  del PD.

Danilo Leva – continua l’assessore Velardi – è un Consigliere regionale e, invece di pontificare nelle piazze, può attivare tutti gli strumenti che ha a disposizione per far viaggiare più velocemente la delibera della Giunta proprio all’interno dei vari organismi del Consiglio regionale. Al contrario, devo dare atto al Presidente della Commissione competente, Adelmo Berardo,  di essersi prima sentito con l’Assessore e poi avviato ogni iniziativa utile ad assicurare l’approdo veloce di questa deliberazione in aula per la discussione.

La gente – ha affermato Velardi – può facilmente prendere atto che da una parte ci sono reale sensibilità politica ed iniziative concrete, mentre alcuni segmenti dell’opposizione fanno solo sterili polemiche volte solo  a disinformare e a strumentalizzare l’opinione pubblica in maniera perfino maldestra, ma anche priva di risultati, che sarebbero più sicuri se invece di abbaiare alla luna costoro  si decidessero ad una proficua collaborazione nelle sedi istituzionali

Articolo precedenteOmicidio Scala: la Scientifica di Napoli preleva indumenti ed oggetti nell’appartamento di Termoli di uno dei presunti assassini
Articolo successivoDiscarica abusiva a Montenero di Bisaccia. I Carabinieri del NOE sequestrano l’area