CAMPOBASSO – “In un momento particolare di crisi economica, il contenimento dei costi passa soprattutto attraverso una gestione sempre più attenta dell’organizzazione degli uffici regionali o, come nel caso di specie di quelli delle Società in house della stessa Regione, come Sviluppo Italia Molise che trasferirà la propria sede presso i locali dell’Assessorato alle Attività Produttive, facendo risparmiare denaro pubblico per centocinquantamila Euro l’anno.
Dove è possibile tagliare i costi, quindi, è opportuno farlo, intervenendo per trovare le soluzioni più idonee che garantiscono oltre al mantenimento dei servizi necessari al cittadino, anche riduzioni di spesa che con la crisi economica latente non sono poca cosa. Sviluppo Italia Molise che ha appena dato esecutività ad una riorganizzazione interna dei servizi e ad un miglioramento degli stessi, si appresta quindi anche a trasferire la propria sede con un considerevole ritocco dei costi attualmente necessari per l’affitto e quelli per le utenze e servizi vari. Una decisione, questa, che intende rispettare i criteri della spending review, ottimizzando il più possibile il rapporto costi-servizi col contestuale risparmio di risorse utilizzabili per scopi ed iniziative più importanti.”
Articolo precedenteLegge editoria, Frattura incontra gli editori il 5 settembre
Articolo successivoBlitz della Finanza di Termoli a Campomarino Lido. Scoperta centrale della contraffazione in una casa