Annamaria Macchiarola
CAMPOBASSO _ In merito all’importante riunione del “Tavolo bieticolo-saccarifero” che si terrà venerdì 16 luglio 2010, nella Sala consiliare di Palazzo Magno, sede della Provincia di Campobasso, alla quale parteciperanno amministratori, imprenditori agricoli, rappresentanti sindacali ed istituzionali delle quattro province sedi degli ultimi stabilimenti saccariferi italiani (Parma, Bologna, Padova e Campobasso), il Vice Presidente della Provincia, Annamaria Macchiarola torna a ribadire: “Abbiamo la necessità di non abbassare la guardia di fronte alle problematiche di ordine economico e programmatico che continuano ad investire un settore che ancora stenta ad avere una interlocuzione piena e rassicurante con il Governo. Nella prospettiva futura del nostro territorio, la filiera bieticola, che nella nostra regione coinvolge migliaia di lavoratori dell’agricoltura e dell’industria, ha una grande importanza.

Bisogna quindi dare continuità al Coordinamento nazionale sullo zucchero – continua la Vice Presidente Macchiarola – per garantirci sul fronte delle troppe incertezze e delle difficoltà strutturali che vive l’agroindustria in particolare nel Mezzogiorno, anche in considerazione della necessità di ricevere aiuti anche dall’Unione Europea.

Ritengo che solo facendo massa critica attraverso la robusta rete del Coordinamento avremo, infatti, la possibilità di contare sui tavoli giusti. Sono convinta – conclude la Macchiarola – che le premesse positive poste nel primo incontro dello scorso maggio a Parma saranno ribadite ed ampliate venerdì a Campobasso, e credo che porremo con forza l’esigenza di avere al più presto un incontro con il Ministro Galan. Credo che la Provincia stia facendo un buon lavoro che mi auguro possa avere riscontri positivi anche nel breve periodo”.

Articolo precedentePicchia e maltratta la moglie ripetutamente. Il Tribunale lo allontana da casa
Articolo successivoIl Comune di Guglionesi interviene sugli abnormi consumi di acqua nel paese