La riunione di Termoli Giovane
TERMOLI _ Riunione di Termoli Giovane con alcuni candidati dei Popolari-Liberali tra cui il docente di Filosofia Biscotti ieri sera nella sede politica di Di Giandomenico per un confronto e discussione inerente il programma elettorale, molto nutrito su inizitive e progetti riguardanti la città vista da un’ottica tutta “under 30”.

Attenzione, dunque, particolare ai ragazzi che dovranno essere i principali attori culturali. “Pensiamo di istituire la Consulta dei Giovani per elaborare e condividere progetti, iniziative ed eventi di carattere culturale e ricreativo; individuare punti di incontro per attività ricreative _ hanno fatto sapere i componenti di Termoli-Giovane _, culturali e formative; organizzare concrete iniziative per formare e far emergere i “talenti” locali, supportarli nelle loro manifestazioni da svolgersi sull’intero territorio, con il coinvolgimento di personalità del mondo dello spettacolo. Organizzare Laboratori Artistici e facilitare la costituzione di gruppi omogenei di artisti: Banda Musicale, Compagnia Teatrale

Da tutti i presenti così come già annunciato nel programma elettorale è stato detto un forte “No alla Centrale Nucleare!! Si alla valorizzazione ambientale”.

“Termoli deve preservare il territorio in un ambiente salubre e paesaggisticamente mirabile. La presenza di un Nucleo Industriale non deve divenire elemento di preoccupazione per la cittadinanza _ hanno proseguito i ragazzi _ e si dovranno mettere in atto azioni per monitoraggio Ambientale. Pensiamo ad una riorganizzazione della gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e dello spazzamento”.

Nel programma elettorale si parla di individuazione di aree per l’accoglienza dei cani, di una riqualificazione delle aree verdi in ogni quartiere, valorizzazione del paesaggio con interventi semplici ma efficaci, anche con l’intervento del privato e delle associazioni, elaborazione del Piano di Zonizzazione Acustica senza dimenticare la predisposizione di norme tecniche, nell’ambito del Prg, a tutela dell’ambiente e a salvaguardia del territorio, che escludono termovalorizzatori, Centrali Nucleari, Degassificatori”. 

Articolo precedenteLa Regione punta sull’imprenditoria femminile. Prima iniziativa: sito internet
Articolo successivoParte torneo di calcetto dell’Istituto Nautico di Termoli. “Pioggia” di goal nella prima partita

1 commento