ROMA _ Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, d’intesa con il Consiglio Direttivo, ha deciso oggi un primo intervento a favore del Comitato Regionale Abruzzo, che ha subìto gravi danni alle proprie strutture a L’Aquila. Annullato il Torneo delle Regioni che era in corso a Pescara.

La terribile tragedia che si è abbattuta ieri notte su L’Aquila ha causato gravi danni anche alla struttura del calcio dilettantistico e giovanile della regione: crolli negli uffici del settore giovanile, ingenti danni tuttora da quantificare anche a quelli dove ha sede il Comitato Regionale LND, l’Aia regionale e la Delegazione Provinciale di L’Aquila.

Proprio per questo, e per i disagi che deriveranno all’attività considerata la necessità di utilizzare i campi sportivi della provincia per facilitare gli aiuti alla popolazione, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio, interpretando il sentimento dell’intero Consiglio Direttivo, ha deciso questa sera in via d’urgenza un primo stanziamento di 200.000 euro a favore del Comitato Regionale Abruzzo, con l’intenzione di verificare nelle prossime ore tutte le possibili forme d’aiuto a favore del movimento calcistico abruzzese.

Già questa mattina, subito dopo essersi resi conto delle dimensioni del dramma, il Presidente Tavecchio, d’intesa con il Coni e la Figc, aveva deciso prima di sospendere temporaneamente e poi annullare in via definitiva la 48° edizione del Torneo delle Regioni, che vedeva coinvolti circa 1500 atleti di tutta Italia in diverse località lungo la costa abruzzese, considerata tra l’altro anche l’emergenza abitativa negli alberghi per la popolazione evacuata dalle proprie case.

Articolo precedenteIl Presidente della Regione Iorio domani a convegno a Campobasso “Salute e Sviluppo nell’area mediterranea”
Articolo successivoScuole chiuse dal 7 al 14 aprile