SAN GIULIANO DI PUGLIA _ Ancora una volta il Sen. Giuseppe Astore è intervenuto , alla presenza del Sottosegretario di Stato per la Giustizia Maria Elisabetta Alberti, Casellati, nella seduta pomeridiana di ieri 13 aprile presso la Commissione Lavoro di Palazzo Madama , per l’annosa questione dei tributi e contributi.

Il parlamentare molisano ha dichiarato la propria insoddisfazione per la risposta ottenuta dal Governo a seguito della sua interrogazione presentata il 15.09.2010 con la quale chiedeva al Presidente del Consiglio e al Ministro del Lavoro, di far si che l’INPS garantisse l’effettiva applicazione delle disposizioni normative a suo tempo emanate, evitando interpretazioni ingiustificatamente restrittive ed errate, non conformi alla volontà del l’esecutivo e del Parlamento, nonché di intervenire a favore delle iniziative imprenditoriali avviate nel territorio colpito dal terremoto del 31 ottobre 2002.

“L’esclusione dai benefici delle nuove imprese, create proprio nell’ottica di una rinascita economica dell’area, rappresenta una palese contraddizione rispetto agli obiettivi che le norme in questione si prefiggevano”. Questa è stata la replica al Governo di Astore il quale, pur riconfermando la propria insoddisfazione, ha preso comunque atto della disponibilità dell’INPS, che si è dichiarata disponibile a riesaminare il proprio operato per i casi di errori formali riscontrati nelle richieste di benefici contributivi. “E’ auspicabile – ha concluso l’esponente di Partecipazione democratica – che il Governo agisca nei confronti dell’INPS affinché sia garantita parità di trattamento tra tutti i soggetti colpiti da eventi sismici, in qualunque parte del territorio si siano verificati “.

Articolo precedenteCarlo Giovanardi domani sarà a Termoli in vista di elezioni provinciali. Con lui Di Giandomenico e De Matteis
Articolo successivoLa Regione contraria a trivellazioni. Muccilli: “Agiremo contro”