CAMPOBASSO _ Ultimi giorni utili per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione, in regime di “de minimis”, di aiuti agli allevatori molisani per l’acquisto di capi di bestiame della specie Bovina, Bufalina, Ovina, Caprina ed Equina. Lo evidenzia l’Assessore all’Agricoltura della Regione Molise, Nicola Cavaliere, ricordando che il termine ultimo è fissato per il 31 agosto p.v..

“Ad oggi sono pervenute un buon numero di domande – spiega l’Assessore – a dimostrazione dell’aderenza del bando rispetto alle esigenze provenienti dal mondo zootecnico regionale. Siamo disponibili anche a stanziare ulteriori risorse, qualora quelle disponibili risultassero insufficienti, perché è nostra intenzione continuare a sensibilizzare gli allevatori rispetto all’importanza di proseguire il processo di miglioramento genetico e funzionale degli allevamenti e riqualificare il patrimonio zootecnico mediante l’acquisto di bestiame proveniente da allevamenti indenni da malattie e di qualità pregiata”.

Articolo precedenteBlitz della Polizia provinciale nel Cosib. Sequestrato terreno inquinato coltivato abusivamente
Articolo successivoCorse clandestine in via Mascilongo a Termoli scatenano il panico. Residenti chiedono intervento Polizia e Carabinieri