CASACALENDA _ La visita pastorale del Vescovo della diocesi Termoli-Larino mons. Gianfranco De Luca a Casacalenda sta volgendo ormai alle ultime battute. Domenica mattina, alle ore 11 presso la Chiesa di Maria Ss del Carmine in piazza Giovanni Paolo II, ci sarà la messa di saluto al vescovo. Durante l’arco della settimana Sua Eccellenza De Luca, accompagnato dal parroco di Casacalenda don Michele Di Legge, ha incontrato associazioni sportive e culturali, circoli, studenti di ogni ordine e grado dell’Omnicomprensivo di Casacalenda, aziende, forze dell’ordine, gruppi di preghiera e consiglio pastorale, famiglie, le contrade e le istituzioni.
Giovedì sera, presso il Municipio di Casacalenda, il sindaco Marco Gagliardi, la Giunta e il Consiglio comunale e i dipendenti degli uffici della pubblica amministrazione, hanno accolto il vescovo De Luca. Il sindaco Gagliardi ha presentato tutti i rappresentanti politici e della pubblica amministrazione, illustrando piccoli passi di storia del comune, del palazzo comunale, e dei progetti in corso d’opera e in fase di progettazione.

Mons. Gianfrando De Luca ha poi espresso due desideri per la comunità casacalendese: lo sviluppo qualititativo del polo scolastico (che mardì scorso è stato inaugurato alla sua presenza) e l’avanzamento dei progetti che ruotano intorno al Convento di Sant’Onofrio (dove potrebbero essere ospitate suore di clausura al termine dei lavori di ristrutturazione post sisima) e del Santuario della Madonna della Difesa. L’amministrazione comunale ha poi fatto visitare al vescovo tutti gli uffici comunali e i tre musei (Galleria Civica di Arte contemporanea, Galleria del Giro del Cigno e il Museo Multimediale del Bufù) presenti nell’ultimo piano del palazzo municipale.

Marco Masciantonio Assessore alla Cultura Comune di Casacalenda

Articolo precedenteAl via a Termoli corso per Veterinari presso azienda Del Giudice
Articolo successivoSuccesso per la visita a New-York del Presidente Iorio. Ieri sera cena di gala con Presidente Fini in Ambasciata