Piazza della Libertà
MONTENERO DI BISACCIA _ Con la lista denominata “Progresso e Libertà”, scende ufficialmente in campo per il Partito Democratico Chiappini, ex vice Presidente della Provincia di Campobasso. Il suo nome era spuntato all’inizio della campagna elettorale a Montenero di Bisaccia dai vertici del Pd, prima dell’intesa di Roma tra Bersani ed Antonio Di Pietro “leader” dell’Idv. Successivamente la sua “leadership” era tramontata per lasciare spazio a Margherita Rosati, del direttivo montenerese del Pd ma candidata dell’Idv.
Negli ultimi giorni, il “terremoto” politico accaduto a Termoli con la spaccatura del Tavolo politico tra i due maggiori partiti del centro sinistra
e l’ufficializzazione della candidatura di Erminia Gatti, esponente di Costruire Democrazia per il Pd ha scombussolato completamente anche la situazione politica nel paese rimescolando le “carte in tavola”. E così la candidatura di Chiappini ha ripreso quota.

Siamo al lavoro per la preparazione della lista che, in un centro come Montenero di Bisaccia, prevede 16 persone. Non è escluso che possa essere presentata in Municipio prima del 27 febbraio, termine ultimo per la consegna”. Chiappini è appoggiato in questa corsa per le comunali di fine marzo da Rifondazione comunista, Sinistra e libertà di Mauro Natalini ed il movimento civico “Piazza Pulita”.

  Candidato sindaco
Giuseppe Chiappini
Candidato sindaco
Margherita Rosati
Candidato sindaco
Nicola Travaglini
       
  Progresso e Libertà Montenero in Comune Uniti per Montenero
1 Antonelli Loris Benedetto Leo Benedetto Donato P.
2 Benedetto Natalino Borgia Michele D’Amario Angelo
3 Borrelli Catia Cuculo Nicolino D’Angelo Giuseppe
4 Borrelli Marco D’Aulerio Antonio D’Ascenzo Pasqualino
5 Camplone Federica D’Aulerio Antonio G. D’Ascenzo Tonino D.
6 Caserio Angelo Di Matteo Vitale E. Di Pinto Giuseppe
7 D’Ascenzo Alessio Di Pietro Cristiano Dragonetti Pasqualino
8 Di Fabio Silvio Di Pietro Luisa Finocchio Marco
9 Di Giacinto Livio Dragani Antonino M. Lallopizzi Nicola
10 Di Stefano Marcello Gatti Massimo Laviola Marilena
11 Manes Costantino Marchesani Francesco Magagnato Angelo
12 Scoca Antonio Marrollo Cristiano Marchesani Gianfranca
13 Spadaccini Giuseppe Palma Daniela Murazzo Giuseppe
14 Sparvieri Lucio Perazzelli Carmela Porfido Domenico
15 Storani Giulio Potalivo Adriano Rusciano Cesare
16 Travaglini Michele Potalivo Nicolino Zappitelli Gino

Sono, dunque, tre le liste a Montenero di Bisaccia così come annunciato da “Il tempo” nei giorni scorsi: Margerita Rosati con “Montenero in Comune” dell’Idv, Chiappini con “Progresso e Libertà” del Pd e Nicola Travaglini del Pdl con “Uniti per Montenero”.

Il centro destra del paese ha già approntato la lista, sta ultimando la raccolta delle accettazioni e, per venerdì mattina prossimo, con molta probabilità consegnerà tutto in Muncipio senza attendere il 27 febbraio. L’esito del voto nel paese è piuttosto incerto almeno secondo le prime testimonianze raccolte tra la popolazione. I residenti sono naturalmente divisi tra i tre candidati. “In paese la vittoria o meno la può decretare anche un solo voto di differenza _ hanno dichiarato alcuni abitanti _ per cui in questo momento si assiste ad una sorta di guerra per l’ultimazione delle liste”. La situazione più tesa è nel centro sinistra dove la spaccatura ha creato sicuramente più di qualche polemica tra gli stessi iscritti per le candidature da Chiappini o dalla Rosati.

Articolo precedenteFiat di Termoli: 300 trasfertisti a casa
Articolo successivoAlleanza di centro da questa mattina in Comune per raccolta sottoscrizioni a sostegno lista elettorale