Il pranzo nella casa canonica
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Una giornata diversa quella trascorsa ieri da oltre 20 diversamente abili di San Giacomo degli Schiavoni accompagnati dagli scuolabus nella Casa canonica del paese dove un gruppo di volontarie, tutte dimoranti in paese, guidate da Elia Della Porta, hanno organizzato una festa con un menù prelibato realizzato dalle donne. All’iniziativa ha preso parte anche il parroco di San Giacomo: Don Timoteo.

Il gruppo di casalinghe tra cui Elena Meccia e Maria Buri, hanno pensato a cucinare primi e secondi piatti e, tra musiche contemporanee, i disabili accompagnati da alcuni familiari hanno trascorso delle ore di completo svago e relax “condite” da risate ed un gustoso pranzo con specialità locali fatte in casa dalle voltarie come crepe e fusilli.

Sono 8 anni che organizziamo questa giornata _ ha dichiarato Elia Della Porta, l’organizzatrice dell’iniziativa _ ed è diventato un appuntamento fisso molto apprezzato dalla comunità di San Giacomo e dagli stessi diversamente abili. E’ un momento di condivisione anche per noi a cui piace stare in loro compagnia”.

Articolo precedenteGli operatori turistici della costa alla conquista dell’Olanda con la Fiera “De Smaak”
Articolo successivoCantieri Navali: arriva commessa di nave oceanografica. Chiesto un altro anno di cig