LARINO _ Guasto al computer nella divisione di cardiologia del Vietri di Larino per il rilevamento dei dati registrati dall’holter, strumento necessario per il monitoraggio di numerosi pazienti cardiopatici o soggetti ad ipertensione arteriosa instabile. Lo ha denunciato oggi il Comitato civico frentano.

”Nonostante le richieste inoltrate perche’ si provvedesse nel piu’ breve tempo possibile alla riparazione delle apparecchiature – si legge su un comunicato -, ad oggi non vi e’ stato alcun intervento da parte degli uffici preposti, provocando l’interruzione di un indispensabile pubblico servizio al quale oltre 100 pazienti hanno dovuto rinunciare con grave rischio per la loro salute”. L’Associazione onlus si augura che i responsabili risolvano il problema al piu’ presto per evitare situazioni di disagio degli utenti.

Il “Comitato Civico Frentano” per la difesa dell’ospedale Vietri, con la collaborazione di centinaia di cittadini, ha incaricato un noto studio legale di presentare ricorso al TAR del Molise contro l’attuazione della riorganizzazione della rete ospedaliera voluta da Iorio che prevede la concentrazione dei servizi nelle mani dei privati e nei suoi “feudi” privando il vasto e popoloso territorio basso-molisano finanche dei Livelli Essenziali di Assistenza.

Nei prossimi giorni il Comitato organizzerà un incontro con la popolazione per informarla delle iniziative che lo stesso ha inteso intraprendere per tutelare il diritto alla salute dei cittadini del basso Molise. Il Comitato, inoltre, ricorrerà alla Procura della Repubblica qualora si dovessero verificare interruzioni di pubblico servizio conseguenti all’attuazione dei recenti provvedimenti, emanati dalla struttura commissariale, inidonei a produrre alcun risparmio poiché stanno determinando solo la disgregazione del nostro Sistema Sanitario Regionale.

Articolo precedenteIorio ha disposto esenzione totale ticket per fasce deboli. I dettagli
Articolo successivoInnovazione in Chirurgia Vertebrale, la Neuromed relazione al corso di formazione al Senato