Ospedale San Timoteo Termoli

CAMPOBASSO – Nella giornata di ieri si è proceduto ad effettuare, complessivamente sul territorio di competenza Asrem, n. 72 tamponi di controllo.

La maggior parte sono stati effettuati presso il P.O. di Termoli. Nella nottata, e in step successivi, sono stati sviluppati i relativi test. Al momento, ma è ancora in corso l’ultimazione dei test su tutti i tamponi prelevati, sono stati rilevati 5 casi positivi. Di questi, 2 riguardano personale in servizio presso il P.O. di Termoli, 3 altri cittadini sempre della zona di Termoli.

Dei 5 nuovi casi positivi, 4 sono legati al cluster epidemiologico dei turisti rientrati dal Nord Italia ed 1 è relativo ad un cluster epidemiologico proveniente sempre da altra regione. Tutti i pazienti sono in isolamento e, attualmente, non ricoverati a Campobasso.

Su Isernia ci sono 4 pazienti in isolamento domiciliare, che non presentano, per ora, sintomi.

Le attività del P.O. di Termoli sono, al momento, sospese e resta un contingente ridotto di personale per l’assistenza ai pazienti ricoverati.

La situazione in Molise, alle ore 19.30 di oggi, secondo quanto comunicato dall’Asrem, è la seguente: 14 persone positive, di queste 2 in terapia intensiva, 3 in malattie infettive, 9 presso  abitazioni; 150 in isolamento precauzionale; 144 in sorveglianza. 

L’Asrem, in via cautelativa e sulla base delle ultime disposizioni nazionali  emanate per una corretta gestione dell’emergenza coronavirus, ha sospeso momentaneamente le attività ambulatoriali, sia istituzionali che in regime di libera professione intramoenia, anche presso il P.O. “Veneziale” di Isernia sino al prossimo 15 marzo.

Le prestazioni già programmate sono rinviate a data da destinarsi, ad eccezione di quelle individuate indispensabili dal medico di famiglia e dallo specialista di riferimento.

Ufficio Stampa

Presidente Regione Molise

Articolo precedenteCoronavirus Termoli, primo consigliere comunale in mascherina
Articolo successivoTermoli, Stop Ospedale. Botta e risposta tra opposizione e maggioranza in Comune