TERMOLI _ Nel corso dell’Assemblea soci della Organizzazione Produttori Pesca del Molise “O.P. San Basso” sono state rinnovate le cariche del consiglio direttivo per il triennio 2011-2013. A conferma del buon operato profuso in questi primi tre anni di attività i soci della “O.P. San Basso” hanno confermato nuovamente i seguenti consiglieri: Pierluigi De Palma, Basso Cannarsa, Marino Recchi, Marco Bonito e Giovanni Mugnano che però ha dovuto rinunciare per motivi personali a favore di Marone Recchi del M/P “Maretto e Beniamino” che è risultato il primo dei non eletti e quindi il 5° consigliere.

L’Organizzazione Produttori del Molise “O.P. SAN BASSO” raggruppa la maggioranza delle imbarcazioni adibite alla pesca a strascico nella Regione Molise che misura circa l’80% del fatturato del Mercato Ittico di Termoli, ed è l’unica organizzazione di produttori regionali ad aver ottenuto il Riconoscimento Ministeriale ai fini del Regolamento (CE) 104/2000 e del Regolamento (CE) 2381/2001, con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n° 10A03570 del 3 marzo 2010.

Sono quindi confermati i prossimi futuri obiettivi della “O.P. San Basso” che mirano all’organizzazione di una commercializzazione unitaria e coordinata in grado di far fronte alle problematiche attuali che registrano una costante riduzione del prodotto pescato, parallela ad un aumento spropositato dei costi del gasolio. Il nuovo consiglio direttivo ha poi confermato come Presidente Basso Cannarsa. I soci tutti hanno infine condiviso come strategia comune, da condividere con tutti coloro i quali vorranno dare il proprio contributo in futuro, la valorizzazione del prodotto pescato come fattore di crescita fondamentale per la categoria che non può più permettersi un’inefficace gestione di vendita come quella effettuata negli anni precedenti.

Articolo precedentePrecarietà, gli Ecologisti Democratici chiedono ripensamento radicale sul lavoro
Articolo successivoDomani conferenza stampa a Montenero di Piano sociale di Zona

1 commento