bersaglieriTERMOLI – Grande emozione per i Bersaglieri molisani a Matera. E’ stata una “tre giorni” entusiasmante quella vissuta nella capitale lucana dove molti bersaglieri, arrivati da tutte le parti d’Italia, si sono ritrovati dopo 30 anni. Per molti è stato più di un raduno, ma un momento di vita da ricordare per sempre.

La manifestazione, iniziata il 17 maggio scorso con visita alla parte antica della città di Matera, è proseguita il 18 maggio con il saggio ginnico militare nello stadio ma il “cloù” dell’evento è arrivato domenica 19 maggio bersaglieri1con la sfilata per le vie del centro di Matera.

Una folla li ha accolti nel migliore dei modi tra applausi ed entusiasmo. Presente il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, il Decano dei Bersaglieri in servizio e del Sindaco di Matera, Raffaello Giulio De Ruggeri.

Si sono incotrate persone che da trent’anni non si vedevano – commenta uno dei bersaglieri di Termoli che ha preso parte alla sfilata a Matera -. La popolazione di Matera ci ha accolti come lo sbarco degli alleati che ci ha commosso un po’ tutti. E’ stata una bella esperienza, sicuramente da ricordare”.

Articolo precedenteSanità Molise, Comitato San Timoteo:confidiamo in Giustini
Articolo successivoII Commissione regionale approva proposta legge su mobilità lavoratori società partecipate
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa