Guardi adi Finanza di Larino

LARINO – Dal 10 agosto, il Tenente D’Addio Sara Raffaella assumerà il Comando della Tenenza Guardia di Finanza di Larino. L’Ufficiale, classe 1987, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza nel periodo 2005-2010 (105° Corso “Osum III”); è originaria di Caserta e proviene dalla Scuola Allievi Finanzieri di Bari, dove ha rivestito l’incarico di Comandante di plotone, nonché di docente in varie discipline giuridiche connesse ai compiti istituzionali del Corpo. Oltre alle citate esperienze didattiche, il suo curriculum annovera una laurea specialistica in Scienza della Sicurezza Economico-Finanziaria ed ulteriori corsi di formazione e specializzazione. Sostituirà il Tenente Raffaele Carenza, destinato ad un importante incarico presso il Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Udine.

La Tenenza Guardia di Finanza di Larino assicura i servizi istituzionali di polizia economico-finanziaria in una circoscrizione operativa che comprende 17 Comuni dell’area Frentana e dispone anche di una Sezione Mobile, destinata prevalentemente alle attività di prevenzione e repressione in materia di traffici illeciti. Il Reparto opera alle dipendenze del Comando Provinciale di Campobasso e concorre con proprio personale ai servizi “117” nella specifica area di competenza territoriale. La Tenenza di Larino ha sede in un edificio di nuova costruzione, moderno e funzionale, perfettamente calibrato alle necessità operative del Reparto.

Prossimamente, lo stabile, già assegnato al Corpo, sarà ufficialmente inaugurato con apposita cerimonia cui prenderanno parte Autorità civili, religiose e militari, nel corso della quale la caserma verrà intitolata al Finanziere Antonio Amore, vittima del dovere, caduto in servizio, in Calabria, nel maggio 1991. Gli onori di casa, nell’occasione, faranno capo proprio al Tenente D’Addio che, con questo primo impegno ufficiale, suggellerà il nuovo incarico di comando.

Articolo precedentePialì Pascià espugna Termoli, un successo. La rievocazione storica piace sempre di più
Articolo successivoLa Campagna elettorale del centro sinistra fa tristezza. Parla elettore di sinistra