VENAFRO _ Sulla eventuale realizzazione di una centrale turbogas a Venafro, il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, esprime il suo più netto dissenso. Lo fa attraverso un comunicato stampa che non lascia dubbi sulla sua contrarietà a che una simile opera venga costruita nella Piana di Venafro. “Sulla possibilità di installare una centrale turbogas a Venafro” dichiara Scarabeo, “sono stato contrario già alcuni anni fa, quando cioè quella ipotesi è stata paventata.

Oggi come ieri esprimo la mia netta contrarietà avendo il territorio venafrano, già dato alla collettività regionale ed interregionale. La presenza di un inceneritore a Pozzilli ne è l’esempio lampante. Apprezzo la presa di posizione del Sindaco di Venafro e sarò con lui a fare barricate, se necessario, a tutela della salute dei cittadini di tutta l’area venafrana. tanto che, se il Governo dovesse insistere in questa sciagurata ipotesi, sarò insieme al Sindaco a denunciarne l’operato, come contrario e dannoso per i cittadini venafrani e molisani”.

Articolo precedenteConvocato a Campomarino Consiglio comunale straordinario. Sei i punti in discussione
Articolo successivoL’Idv su turbogas Venafro polemizza con Iorio: “La Regione ha detto no ma il Governo se ne infischia”