VENAFRO _ Ci risiamo: la Regione Molise dà parere negativo all’installazione di una centrale Turbogas a Venafro e il governo centrale se ne infischia. Tramite il Ministro dell’ambiente di concerto con il ministro per i beni e le attività culturali, infatti, ha dato giudizio positivo di compatibilità ambientale per un impianto termoelettrico a ciclo combinato da 780MW. Il governo centrale contrasta ancora una volta i pareri e l’operato di Michele Iorio.

Evidentemente per il Molise non vale il principio della comune appartenenza politica. A questo punto, dopo l’ennesimo smacco, al presidente della Regione resta di compiere un’unica azione per dimostrare la sua coerenza: stracciare la tessera del Pdl e uscire in modo deciso dal partito di Berlusconi.

In caso contrario, abbassando la testa e accettando ancora una volta le decisioni dall’alto, il dubbio che i suoi no siano solo operazioni di facciata compiute per il proprio quieto vivere in Molise, diventerebbe certezza. Il gioco delle tre carte è stato scoperto, Iorio dimostri di non prendere in giro i molisani e prenda le distanze decisamente da chi ci governa!

Pierpaolo Nagni Segretario regionale IdV Molise

Articolo precedenteCentrale Turbogas a Venafro: il Consigliere Scarabeo contrario
Articolo successivoA Montecilfone incontro del Pd con Deputato Misiani. Focus su disoccupazione, fondi Fas, crisi economica