CAMPOBASSO _ Votata la mozione urgente presentata nella seduta del Consiglio regionale del 30 novembre che esprime la contrarietà della regione al progetto presentato dalla Molise Energy srl per la realizzazione di una centrale termoelettrica a ciclo combinato sul territorio di Venafro. Tra i firmatari il Consigliere Massimiliano Scarabeo, che ha anche illustrato la mozione in aula, e che al di la degli accordi e degli intendimenti negativi sul progetto, già espressi dalla Giunta Regionale, coglie l’occasione per ribadire la necessità di scongiurare definitivamente una simile ipotesi.

“L’ho già detto da tempo e lo ripeto: di tutto abbiamo bisogno tranne che di questa centrale! Lo scempio ambientale che si potrebbe perpetrare ai danni del nostro territorio già duramente provato dalla crisi occupazionale ed economica e dai problemi sull’ospedale, sarebbe uno schiaffo alla dignità della popolazione locale che da tempo è costretta a sopportare certi atteggiamenti e prese di posizione ingiuste. Ora è arrivato il momento di fermare questo “giochetto” e confrontarsi su cosa occorre fare per il bene di tutti. I colori politici contano poco quando si parla di ambiente, salute pubblica e di futuro per i nostri figli”.

Continua Scarabeo “sono altre le peculiarità che abbiamo e che dovrebbero essere valorizzate, stiamo diventando una pattumiera dove ognuno si sente in diritto di deturpare ambiente e territorio a danno della salute di tutti. Comprendiamo benissimo la necessità di costruire nuovi impianti, ma questo territorio, l’intero Molise ha già fatto la sua parte e chiedere ancora, sarebbe davvero troppo!”.

Articolo precedenteD’Ascanio e Macchiarola discutono di razionalizzazione scolastica con gli studenti di Termoli
Articolo successivoMisura Daspo per un muratore di Santacroce. Non potrà entrare nello stadio