myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Antonio Russo
TERMOLI _ Chi si occupa dei contenziosi del Comune di Termoli visto che l’avvocato di Vito è attuale dirigente dell’Urbanistica? E’ quanto chiesto oggi dai consiglieri comunali di centro sinistra al Sindaco di Termoli Antonio Di Brino con una interrogazione. 

I sottoscritti Antonio Russo, Paolo Marinucci, Daniele Paradisi, Mario Di Blasio, Francesco Caruso, Antonio Giuditta e Filippo Monaco, in qualità di consiglieri comunali CONSIDERATO che in data 23 aprile 2010 venivano a naturale scadenza i contratti di collaborazione con gli avvocati Di Vito e Casale legali preposti al contenzioso amministrativo e civile del Comune di Termoli; CONSIDERATO che l’unità interna all’ente, l’avvocato Gina Lucia si occupava di tutto il contenzioso dinanzi al giudice di pace e dell’attività amministrativa e gestionale dell’Ufficio Legale; CONSIDERATO che, il contenzioso affidato agli avvocati Di Vito e Casale è corposo ed i procedimenti non sono ancora definiti; Tutto ciò premesso, si INTERROGA il SINDACO per sapere:
Quali sono i procedimenti civili, penali e amministrativi affidati agli avvocati Di Vito e Casale?
A chi è stato affidato l’intero carico di pratiche legali pendenti presso i tribunali civili e amministrativi affidati agli avvocati Di Vito e Casale?
Chi presiede dette udienze comprese le eventuali sostituzioni?
 Quale legale provvede alla compilazione delle note istruttorie, conclusionali e di tutti gli adempimenti connessi ai procedimenti giudiziari gia affidati agli avvocati Di Vito e Casale?
 Come viene approntata la difesa in giudizio dell’ente comunale, sempre sui procedimenti affidati agli avvocati Di Vito e Casale quando vi è una sovrapposizione di udienze nella medesima data e in sedi giudiziarie differenti?
 Se l’attuale dirigente del Settore Urbanistica, l’avvocato Di Vito, ha provveduto alla sospensione dall’albo degli avvocati presso cui è iscritto in considerazione dell’incompatibilità con il detto incarico pubblico?

Articolo precedenteAndrea Franco secondo tra gli italiani alla Olomouc Half Marathon
Articolo successivoGiancarlo Totaro torna alla guida del Sindacato delle Guardie mediche

1 commento

  1. Apprezzo la giusta preoccupazione di Russo e dei consiglieri interroganti. Perciò voglio dare un ottimo consiglio al sindaco Di Brino: per seguire i contenziosi nomini l’avvocato Pappalepore, che l’ex sindaco Greco definì, in consiglio comunale, “l’unico legale capace di vincere le cause”.