ChimissoMense2017
Al centro il vicesindaco Maria Chimisso (VIDEO)
TERMOLI – Cibi bio con denominazione DOP o IGP negli asili di Termoli. È uno degli elementi illustrati in conferenza stampa dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Termoli Maria Concetta Chimisso nell’ambito dell’iniziativa “mense aperte”, con l’ingresso delle famiglie, oggi, in tre punti di cottura.

“L’obiettivo è abituare i bambini a mangiare ciò che è naturale – ha commentato l’assessore Chimisso -, teniamo lontano ciò che è molto raffinato o con colori perfetti”. Alla conferenza erano presenti i rappresentanti della Coop Sirio che gestisce gli asili comunali, della CIR-food, di una dietologa e di un funzionario Asrem. Sulla gestione mense l’amministrazione comunale ha affidato un nuovo appalto con un nuovo contratto alla CIR-Food con nuovi adempimenti e alimenti bio: dal pane, alla frutta alla pasta che sono stati inseriti di recente. Dal nuovo anno partirà il centro unico di cottura a Termoli che sostituirà i tre punti attuali e dove una dietologa stilerà menù equilibrati. “È possibile confrontarsi con la dottoressa che interloquirà con le famiglie che desiderano informazioni o semplicemente avere dettagli sui menù che saranno preparati. Ci saranno anche diete personalizzate per i bimbi con esigenze particolari”.

Intanto, sono state diverse le famiglie che oggi hanno visitato i tre centri di cottura degli asili comunali: Difesa Grande, via Montecarlo e via Volturno.
Articolo precedenteSan Pardo: tre giorni di festa a Larino
Articolo successivoRubati 16 Pc alla scuola media Brigida di Termoli
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa