TERMOLI _ Classi troppo affollate nelle scuole medie ed elementari a Termoli. E’ la polemica di numerose famiglie del posto all’indomani dell’apertura dell’anno scolastico. I genitori di numerosi adolescenti iscritti alla prima media inferiore ed alle elementari si sono resi conto dal primo giorno in aula dell’affollamento delle aule. Classi con 30 alunni, 25 unità nella migliore delle ipotesi, per molte famiglie sono insostenibili sia per i docenti chiamati ad un lavoro eccessivo sia per gli alunni che non potranno essere seguiti in maniera puntuale così come in passato.

“E’ una situazione che andrà a discapito di tutti _ hanno dichiarato diverse coppie della città che hanno accompagnato i propri figli nel primo giorno di scuola. Come si possono seguire tanti ragazzi contemporaneamente. E’ chiaro che il loro rendimento e la stessa preparazione ne risentirà in maniera negativa”.

Per quanto concerne le elementari, invece, le contestazioni di alcune famiglie riguardano la mancata continuità didattica in alcune sezioni della scuola Principe di Piemonte. “Questi sono gli effetti della Riforma Gelmini _ hanno dichiarato molti genitori assolutamente contrari al sovrafollamento. I tagli vanno effettuati dove necessario, dove ci sono gli sprechi ma questa situazione andrà a discapito dei giovani e della loro preparazione”.

Articolo precedenteL’Assegno del Buono casa arriverà a 200 famiglie circa. Stanziati 3 milioni di euro
Articolo successivoFranco Sala di Limosano ucciso da Killer. Ritrovato fatto a pezzi sotto pilone cemento in Brasile