myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Fausto Di StefanoCAMPOMARINO _ Colpo di scena nella Giunta comunale del centro rivierasco dove il primo cittadino, con decreto del 18 Aprile, ha praticamente eliminato dall’esecutivo Di Stefano assumendosi lui, in attesa della nomina di un nuovo assessore, le deleghe all’Ambiente, manutenzione impianti, ecologia, innovazione tecnologica e arredo urbano.

Di seguito il testo ufficiale del decreto del primo cittadino:

Decreto Sindacale n.9 del 18 Aprile 2011
IL SINDACO visti i precedenti provvedimenti con cui sono stati nominati i componenti della Giunta Comunale con l’attribuzione delle conseguenti deleghe;
ATTESO che il perdurare delle scelte dell’Assessore Di Stefano Fausto ha fatto venire meno il presupposto fondamentale del rapporto di fiducia che aveva ispirato e aveva sotteso alla nomina ad Assessore;
RITENUTO, quindi, necessario ed opportuno provvedere alla revoca dell’incarico diAssessore, unitamente alle deleghe conferitigli;
PRECISATO che, stante la natura di atto prettamente politico, risultano inapplicabili, nel casodi specie, le normali regole procedurali che assistono all’emanazione dei provvedimenti amministrativi, talché non sussiste l’obbligo di comunicare l’avvio del procedimento di revoca;
VISTO l’art. 46 del Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267 (testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali);
VISTO l’art. 51 dello Statuto Comunale; per le motivazioni suesposte
DECRETA di revocare ad ogni effetto, dalla data odierna, la nomina del sig. Di Stefano Fausto ad Assessore Comunale e, conseguentemente, sono revocate le deleghe conferite nelle materie e sui servizi riguardanti: MANUTENZIONE IMPIANTI – AMBIENTE – ECOLOGIA – INNOVAZIONE TECNOLOGICA – ARREDO URBANO, che vengono assunte temporaneamente dal sottoscritto.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al T.A.R. del Molise ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Il presente decreto dovrà essere notificato all’interessato, mediante consegna a mezzo del Messo comunale. Di dare comunicazione del presente decreto nel prossimo Consiglio Comunale.

Francesco Cammilleri

Articolo precedentePresidio lavoratori Zuccherificio davanti stabilimento. “Vogliamo incontro con amministratori”
Articolo successivoCapriolo ucciso da automobilista a Campobasso

16 Commenti


  1. Desidero sottolineare tutta la mia indignazione e il mio disappunto per l’ingiusta revoca delle deleghe all’asessore Di Stefano che ha sempre svolto il suo lavoro in modo ineccepibile e nel contempo esprimergli la mia solidarietà e la mia immensa stima.

  2. Tante grosse risate!
    che ridere!non si può non ridere di questa vicenda fuori dal normale!non è un segreto che in fase di formazione della lista civica per concorrere al comune,la bellezza di due anni fa ,il “nostro caro” sindaco fece ferro e fuoco per portarsi con se il suo amico di vecchia data:Di Stefano Fausto.non credo di dire una bugia ma molti elettori avranno fatto tutti lo stesso pensiero:”si porta i fedelissimi amici(Di Stefano e Norante)così possono fare allegramente “…”sulle nostre spalle!!”.e adesso!!??non gli va più bene solo perchè si è accorto che qualcosa non va!!??ah ah ah!caro sindaco che vergogna!!!rovinare un’amicizia per così poco!!!

  3. congratulazioni al sindaco…da me un tempo stimato che ha privato l’intera cittadinanza di una persona con elevate capacità che ha lavorato apportando evidenti cambiamenti solo per il bene del paese senza pensare ad un ritorno personale….evidentemente l’onestà e la chiarezza vanno puniti… per dare spazio alle persone che operano per un loro tornaconto. Mi sbaglio o no, ma lo slogan che accompagnava il sindato in campagna elettorale era sincerità? ora dove la messa.

  4. tek
    Povera Campomarino!!!leggendo le dichiarazioni dell’ex assessore….la cosa e’ piu’ grave di quella che si pensava…l’ex assessore ha fatto delle dichiarazioni sulle varie inadempienze di una ditta che ha un grosso appalto….se e’ vero quello che ha dichiarato bisogna fargli i complimenti…ci ha rimesso le penne!
    Alessandro vs fausto ora ha vinto alessandro ma fausto chi l’ha dura la vince!!!

  5. Sicuramente questo episisodio è servito alla cittadinanza a capire che dietro la decisione del sindaco c’è probabilmente qualcosa che scotta altrimenti non avrebbe eliminato una persona a detta sua e di molti così’ capace e trasparente che in meno di due anni si è adoperata con tanto impegno a dare un’impronta diversa a questo paese (ordine ambulanti a campomarino lido, immagine nuova agli uffici del nostro comune, uso di internet presso i lidi balneari, approviggionamento di acqua in momento di difficoltà, fotovoltaico, ect ect).
    Il potere accieca…ma non è tutto nella vita.

  6. FORZA GIANFRANCO
    Se il sindaco ha deciso di revocare la delega al suo migliore amico provate ad immaginare cosa ha commesso di stefano.Nessuno di noi si priverebbe di un amico senza motivo…Comunque Gianfranco sta’ dimostrando di essere una persona con molto carattere,ed io che non l’ho votato lo sto’ apprezzando molto.

  7. RITORNO TRA’ VOI
    Caro Fausto finalmente inizi a ricamminare con i piedi per terra e non più sollevato mezzo metro da terra come in questi due anni. La vanità và a cavallo e torna a piedi proprio come ti è successo a tè.Dalla foto di questo articolo si vede già chiaramente che sei a piedi. Un consiglio al sindaco le deleghe tolte dalle a Romeo che e’ stato sempre una persona umile e coerente.

  8. l’uccellino che sta’ in gabbia non canta per la gioia ma per la rabbia
    Di stefano doveva essere punito gia’ l’anno scorso quando ha combinato un casino con lo spostamento degli ambulanti in piazza senza che nessuno della maggiorana era d’accordo,infatti appena torno’il sindaco dalle vacanze rimise tutto a posto.Fausto che aveva fatto promesse a tutti i commercianti della piazza, minacciando le sue dimissioni in caso il mercato venisse tolto dal centro si stette zitto,e con la coda tra le gambe ando’ a cuccia dimostrando a tutti di essere senza polso,e di non contare nulla all’interno della sua maggioranza.Il sindaco amico,gli tolse la delega al commercio,e gliene diede altre,ma anche in questo caso ha dimostrato tutte le sue limitatezze,costringendo il sindaco a delle decisioni estreme.

  9. ma quali limitazioni
    caro Davvide di quali limitazioni stai parlando ti posso solo dire e confermare che il comune di campomarino non ha mai avuto un assessore con le capacità di Di Stefano con l onestà e la sua trasparenza giorno e notte sul comume di campomarino x risolvere i problemi di voi campomarinesi senza mai un tornaconto personale e alla fine solo x aver segnalato delle inadempienze del comune inadempienze che pagate voi contribuenti è stato punito.Qesta è una vera vergogna e se fin ora sul comune c è stato ordine e rigore ora ne vedremo delle belle

  10. l’amicizia
    FAUSTO ho assistito allo squallido consiglio scorso ed ho visto amareggiato che nessuno dei componenti della maggioranza ha spezzato una lancia a tuo favore! Perchè i tuoi amici non ti hanno difeso, non hanno preso la parola e preso le tue difese? perchè non hanno contestato la revoca del tuo assessorato da parte del sindaco? perchè non ti hanno sostenuto? faresti bene a prendere le distanze da tutti loro perchè sei in reltà da solo e senza nessuno a fianco, solo contro tutti! E siamo soli e scontenti anche noi elettori che ti abbiamo votato e creduto in te! Anzi sai una cosa? Io già te l’ho scritto e ribadito che stavolta io e un altro mio amico voteremo il sig. cappella perchè siamo stanchi di due anni di arroganza e prepotenza e…e daremo perlomeno il voto ad una persona che reputiamo seria, onesta e trasparente come lo sei tu! DOVRESTI FARLO ANCHE TU!!!! D. e S