TERMOLI – E’ convocato per il prossimo 30 giugno il primo consiglio comunale dell’Era Sbrocca. Sarà l’occasione per il neo sindaco di illustrare le linee guida della nuova amministrazione oltre che per l’insediamento dei nuovi consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione.

Sbrocca presenterà anche la nuova Giunta comunale al quale sta lavorando sin dal suo insediamento ufficiale in Municipio. Il Partito Democratico punta su Manuela Vigilante come Presidente del Consiglio e preme per due assessorati importanti. Domani è prevista la riunione tra Sbrocca ed il Pd per fare il punto sulla situazione. Non si esclude il ricorso ad assessori esterni vista le remore dei consiglieri eletti del partito ad accettare l’incarico di assessore.

Preme per “un posto al sole” anche la lista civica collegata a Sbrocca rappresentata da Vincenzo Ferrazzano, il più votato in assoluto nella tornata elettorale, la sorella di Michele Cocomazzi, Timoteo Fabrizio, Francesco Di Giovine, Vincenzo Sabella ed altri.

Non sono da meno gli altri rappresentanti delle altre liste collegate. Sbrocca, in ogni caso, è orientato a mantenere nelle sue mani la delega all’urbanistica ed a partire con un esecutivo di pochi esponenti. Le liste che lo hanno appoggiato sono 5 ma se i posti in giunta sono di meno più di qualcuno resterà a “bocca asciutta”. Ed i malumori, sulla questione, non si fanno attendere.

Non si esclude, comunque, che strada facendo, anche sulla base delle esigenze del momento, possa decidere di integrare la “squadra”. I “giochi”, dunque, si stanno per chiudere e la nuova amministrazione è sul nastro di partenza.

Articolo precedentePetaroia: il Molise prepari l’arrivo di Papa Fracesco con il cuore
Articolo successivoCercemaggiore e Castelmauro, radioattività oltre i limiti. Corea chiede analisi su animali