LARINO – Il capogruppo del Partito Democratico Francesco Totaro, esprime viva soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale dell’ordine del giorno teso a scongiurare la chiusura dell’Agenzia delle Entrate di Larino. “Come auspicato, i colleghi consiglieri, che ringrazio sentitamente, hanno votato favorevolmente per impegnare la Regione Molise ad adottare ogni utile iniziativa finalizzata a scongiurare la chiusura dell’ufficio territoriale di Larino”, ha dichiarato Francesco Totaro.

Grazie anche all’impegno del gruppo parlamentare del Partito Democratico, siamo riusciti a scongiurare la chiusura prevista per l’inizio di luglio e da ieri è iniziata la seconda fase di questa battaglia, che dovrà assicurare il mantenimento permanente dell’Agenzia, senza più timori di soppressione per il futuro”, ha aggiunto il capogruppo del Pd. L’Agenzia delle Entrate di Larino, infatti, resta un presidio dello Stato di fondamentale importanza sul territorio del Basso Molise, erogando servizi a venti Comuni (dei quali dodici che appartengono all’area del cratere) per un totale di circa quarantamila contribuenti.

La sua chiusura, inoltre, avrebbe comportato un notevole disagio anche al Tribunale di Larino (andando contro il disposto della legge finanziaria del 2003), ma soprattutto avrebbe privato il territorio di un fondamentale presidio per la lotta all’evasione fiscale, facendo ricadere sui cittadini il peso della riorganizzazione delle sedi territoriali dell’Agenzia conseguente alle politiche di spending review.

Articolo precedenteSagra du’ scèscìlle …c’era una volta
Articolo successivoL’Avis presenta libro sulla donazione di sangue

2 Commenti

  1. I cittadini molisani ESPRIMERANNO viva soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale dell’ordine del giorno teso a ridurre le indennità dei consiglieri regionali. Scusate se cambio argomento ma di questo se ne parla anche sulla stampa nazionale (“Il Fatto Quotidiano”).

  2. Nulla cambia.
    Anche questo consiglio si dimostra non all’altezza dei veri problemi che affliggono il nostro Molise. Maggioranza ed opposizione, continuano come nel passato a recitare ognuno la propria parte. Si votano OdG di ogni genere, del resto come si suol dire non si nega una messa a nessuno; mentre non ancora viene prodotto anessun atto che produce un risultato certo verso il superamento della crisi, per non parlare della riduzione dei costi della politica. Vergogna!