CAMPOBASSO – “La Corte dei Conti ha attivato un controllo sulle spese dei gruppi consiliari che ritengo doveroso e meritorio. Nell’ambito di questo controllo sono state rilevate alcuni marginali incongruenze a carico del gruppo consiliare di Sel per le attività svolte nell’anno 2012 (X legislatura). La nota con la quale la Corte dei Conti rilevava le citate incongruità è stata oggetto, da parte mia, di una immediata e puntuale verifica a seguito della quale sono state prodotte le dovute controdeduzioni.

Nonostante il circostanziato chiarimento da me prodotto, la Procura della Corte dei Conti ha inoltrato al Presidente del Consiglio e della Giunta, una nota con la quale, di fatto, ha ritenuto insufficienti le controdeduzioni prodotte.

Sul punto, ribadisco la totale correttezza sostanziale e formale della rendicontazione di Sel, peraltro certificata a suo tempo dal revisore dei conti, e resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento che la Presidenza del Consiglio, della Giunta e ovviamente della Corte dei Conti riterranno opportuno chiedere. Di certo non consentirò che la vicenda si chiuda con il dubbio che un solo euro sia stato speso al di fuori delle finalità pubbliche e del rispetto delle normative in materia di contabilità. In caso di accertamento di eventuali spese non correttamente imputabili, farò fronte con mezzi propri a correggere gli errori.”

Filippo Monaco Consigliere regionale

Articolo precedenteCiocca dice a Iorio: la tua autodifesa è improponibile
Articolo successivoStupra l’ex moglie, la perseguita e minaccia con pistola. Guardia giurata a processo

13 Commenti

  1. Di questo intervento, dettato da motivi di “visibilità politica in un contesto di pulizia morale e diversità rispetto agli altri”, l’unico passaggio che interessa la gente è quello relativo a ” in caso di accertamento di eventuali spese non correttamente imputabili, farò fronte con mezzi propri a correggere gli errori”.
    Chi vivrà vedrà.

  2. cons. monaco
    cosa ti è stato contestato? e farai fronte con importi tuoi? hai letto la norma? in caso di gestione non corretta devi resituire TUTTO l’importo utilizzato e non solo la quota parte contestata. e poi ti sei presentato a dire quetse cose ai magistrati o le scrivi solo per visibilità mediatica?

  3. Nulla di nuovo
    “In caso di accertamento di eventuali spese non correttamente imputabili”: ma forse non hai capito che non è più un eventualità ma la Corte dei Conti già “ha ritenuto insufficienti le controdeduzioni prodotte” relative alle spese, quindi di che stai parlando?

  4. Vergogna
    “Excusatio non pentita, accusatio manifesta” : scuce non accettate, l’accusa è chiara. È bravo Filippo, facevi il moralizzatore ed oggi butti le mani avanti. Cosa devono pensare i poveri operai Fiat che ti hanno votato e con mille euro al mese devono tirare avanti magari anche con una famiglia sulle spalle, mentre tu non ti accontentavi di dieci mila euro al mese. Vergogna.

  5. Il Movimento Cinque Stelle ha ufficialmente dichiarato che ….” Abbiamo risparmiato 15mila euro di fondi pubblici”. A questo punto i cittadini-contribuenti-elettori confrontino questa dichiarazione con quella dell’ex consigliere regionale SEL ( senza nulla togliere agli altri perchè quando si tratta di incassare sono tutti uguali).

  6. x Barabba
    … e sai che soddisfazione!!! Con la politica del ‘così fan tutti’ abbiamo imparato a metabolizzare anche l’impossibile. E’ emerso qualcosa su di uno?! Ebbene intanto parliamo di questi e poi si vedrà. Invece perchè la notizia la riporta solo questo sito?

  7. x catone il censore
    io non giustifico nessuno,volevo solo dire che ero a conoscenza tramite “voci di corridoio”che c’era dell’altro…e piano piano sta uscendo,ti pare niente gli addebiti che hanno fatto all’…? per questo ho detto altro che monaco