BOJANO _ In merito alla vicenda della istituzione del Liceo musicale in Molise, interviene il movimento di Costruire democrazia di Bojano: “Apprendiamo dai quotidiani locali della possibilità di istituire il Liceo musicale nella cittadina di Bojano. Ci sembra doveroso ringraziare, innanzitutto, il consigliere regionale Massimo Romano per aver presentato un ordine del giorno per accelerare l’iter di istituzione e per aver pensato a Bojano come sede di localizzazione.

La nostra città, nel corso di questi ultimi anni, si è vista sottrarre diverse sedi istituzionali; non ha, a differenza di altri piccoli centri della regione, una sede distaccata dell’Università degli studi del Molise; ed infine la riorganizzazione scolastica ha previsto la soppressione di una delle tre dirigenze, nonostante il favore di molti.

Istituire il Liceo musicale a Bojano significherebbe restituire alla cittadina matesina un’opportunità di crescita e di valore: non dimentichiamoci dei tanti musicisti che hanno arricchito di valore culturale le piazze e i teatri di tutto il mondo e di tutti coloro che hanno fatto conoscere, attraverso la musica ed il loro talento, la nostra regione e il nostro piccolo territorio. Pertanto la rivendicazione nei confronti della Regione Molise della sede del Liceo a Bojano rappresenta una nostra priorità programmatica in vista delle prossime competizioni comunali”.

Articolo precedentePassot torna a correre in Belgio a Hemee. Vince nella sua categoria
Articolo successivoIl Pd di Termoli rivendica candidatura a Presidente Provincia a termolese. “La Fanelli faccia passo indietro”