CAMPOBASSO _ “La nostra coalizione non si presenta contro qualcuno, ma insieme agli altri per concorrere alla crescita della comunità, in sintonia con il sistema dei valori che essa esprime: disposizione etica al lavoro che si traduce nelle attività dei singoli e di quelle imprenditoriali, senso forte della famiglia come armonizzatore sociale, solidarietà diffusa come esperienza fondante della collettività, religiosità come spirito comunitario”.

E’ la dichiarazione a caldo di Rosario De Matteis subito dopo l’ufficializzazione della sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Campobasso, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri.

Ringrazio – ha detto De Matteis – quanti hanno inteso indicare la mia persona per questa competizione elettorale. Ho sempre sostenuto che da soli non si va da nessuna parte e che avrei accettato la candidatura solo a condizione che la stessa fosse stata sostenuta dalla più ampia convergenza possibile. Oggi sono convinto che l’accordo raggiunto ci renda coesi e forti e rappresenti sicuramente uno dei nostri punti qualificanti che l’elettorato, sono certo, saprà significativamente apprezzare”.

Già dai prossimi giorni – ha proseguito il Candidato presidente – ci metteremo al lavoro per la costruzione di un programma elettorale, un processo decisionale e consapevole sui grandi temi riguardanti il nostro territorio che non può prescindere da una partecipazione e da una condivisione dei diversi portatori di interesse che a vario titolo vi agiscono”.

Articolo precedenteTolleranza zero per ubriachi al volante. Polizia municipale ferma 30 automobilisti
Articolo successivoTricolore realizzato da Amici Borgo Vecchio “vestirà” Castello Svevo

3 Commenti

  1. De Matteis? un’altro ex democristiano che dalla caduta della DC si è …gli garantiva una poltrona.Premetto che sono un elettore di centro destra,ma questa volta non andrò a votare perchèDe Matteis non mi rappresenta essendo dell’MPA partito di opposizione al governo di cdx, come si fa a votare questi figuri che come quelli dell’UDC e forse anche FLI al governo nazionale sono all’opposizione e nelle varie regioni e provinci si alleano a dx e sx secondo convenienza.Se questa è la nostra classe politica è meglio disertare le urne,speriamo che lo facciano in tanti.