myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

MONTENERO DI BISACCIA _ Si svolgerà domani, Domenica 22 gennaio 2012, a partire dalle 16.30, la cerimonia che vedrà il vescovo diocesano, mons. Gianfranco De Luca, benedire la statua e lo stendardo di san Pio da Pietrelcina, donati alla parrocchia dal “gruppo di preghiera Padre Pio” e successivamente celebrare la Santa Messa presso la chiesa San Matteo Apostolo di Montenero di Bisaccia. I tanti aderenti ai gruppi di preghiera parrocchiali presenti sul territorio diocesano, guidati spiritualmente da padre Antonio Pompilio e coordinati da Angela Rizzacasa saranno presenti al momento di preghiera. Entusiasmo ma non solo.

“C’è tanta devozione – afferma don Claudio d’Ascenzo, parroco di san Matteo apostolo a Montenero – verso padre Pio. Un santo amato e attualissimo che ha testimoniato al mondo la forza della fede tanto da far crescere, anno per anno, il numero di aderenti alla realtà”. La presenza in diocesi dei Gruppi di preghiera “Padre Pio” è di otto cenacoli cui fanno parte circa trecento fedeli guidati spiritualmente, a livello diocesano, da padre Antonio Pompilio.

“Il mio desiderio – afferma padre Antonio – è che la spiritualità di san Pio possa estendersi e radicarsi sempre più. È necessario sfatare l’idea che un gruppo di preghiera sia un “club di devozione” perché la spiritualità del santo di Pietrelcina produce una grande carità. Ciò è anche testimoniato, ad esempio, dalle opere che le realtà di Termoli e Guglionesi stanno attuando nel tempo: pozzi, dispensari medici e sostegno ai poveri, dal Sudamerica all’Africa, sono segno di un’attenzione particolare all’aspetto proprio dell’amore e del sostegno verso il prossimo testimoniato in vita da Padre Pio”.

Articolo precedenteL’Avsi a Termoli per Campagna Tende a favore di Kenya, Egitto, Haiti e Congo
Articolo successivoLa Purina sopravvivera ma rischiano il posto 7 operai. De Simone: “Prezzo troppo alto”