TERMOLI _ Storica affermazione velica con la partecipazione di un termolese Ufficiale di Regata del Circolo della Vela di Termoli: alla Fraglia Vela Riva del Garda, circolo storico fondato da Gabriele D’annunzio, si è svolta nella settimana di Pasqua la XXX Edizione del Meeting Internazionale della classe Optimist e quest’ anno per festeggiare i 30 anni c’è stata la proclamazione ufficiale della conquista del GUINNESS WORLD RECORD™ per la regata velica monoclasse più numerosa al mondo. Sono stati certificati infatti 1039 partecipanti effettivi – sui 1073 iscritti totali al Meeting: per il record vengono infatti considerati solo i partecipanti con almeno una prova regolarmente portata a termine. Un numero che permette ampiamente la conquista di questo nuovo GUINNESS WORLD RECORD™.

Un evento vissuto con grande entusiasmo proprio perchè all’insegna dello sport e dei giovanissimi velisti che sul Garda Trentino hanno l’occasione di vivere un’esperienza davvero unica. La regata infatti coinvolge ragazzini dai 9 ai 14 anni provenienti da 27 nazioni: l’Italia naturalmente è la più numerosa con 332 iscritti, seguita dalla Germania con 235 e dalla Danimarca con 69 partecipanti. Tra le nazioni più lontane Australia, Bermuda e Stati Uniti con 22 iscritti.

Nello staff del giudici di regata Internazionali era presente un Termolese del Circolo della Vela di Termoli, Domenico Guidotti come Giudice di Regata della Manifestazione oltre ad altri ufficiali di regata di alto livello proveniente da nazioni diverse . Anche un termolese quindi ha contribuito alla riuscita della manifestazione e l’aggiudicazione della certificazione del Guinnes World Records, questo a dimostrazione dell’alto livello velico che il sodalizio Termolese ha raggiunto in campo Internazionale.

Articolo precedenteMaestro De Gregorio premiato per impegno nel Kung-Fu
Articolo successivo«Madonna a Lungo» e la festa continua

1 commento