myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ I mazzemarille sono tornati, di nuovo per parlare di Ecomafie, Inceneritori, Legalità, Acqua Pubblica, Diritti. Di nuovo attraverso una felice accoppiata tra informazione e impegno per il territorio e musica dal vivo. I mazzemarille sono un gruppo di ragazze e ragazzi, studenti delle scuole, universitari, lavoratori, di Termoli e dintorni, stanchi di vedere il proprio territorio subire devastazioni ambientali e sociali nell’indifferenza di troppi.

Da alcuni mesi ci incontriamo e cerchiamo di promuovere iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani del territorio, per portare l’attenzione su tematiche importanti ma spesso ignorate dai giovani. Ci riproviamo con il nostro terzo evento (dopo il 27 dicembre scorso al terminal autobus e il 27 agosto in piazza Santoro) trattando i seguenti temi: Acqua pubblica, con Renato Di Nicola dell’Abruzzo Social Forum, per capire a che punto siamo dopo il referendum vinto dai cittadini, ma ignorato dal governo Monti e da molti comuni.

Legalità: interverrà Nicola Magrone, ex-magistrato di Larino, sul perché la nostra Costituzione e la nostra Democrazia sono messe a rischio, a partire dal Molise; Inceneritori e rifiuti: una minaccia che incombe sul territorio molisano; una testimonianza diretta sulla piaga sociale del gioco d’azzardo; Sanità molisana, tra tagli e diritto alla Salute. La parte musicale, che si alternerà agli interventi degli ospiti, sarà curata dai Daema (band termolese in attività a Bologna) e The Barf, di Guglionesi.

Articolo precedenteIl 29 dicembre Primarie del centro sinistra. Frattura lancia i suoi auguri
Articolo successivoTreno Campobasso-Roma, peggiorano disagi viaggiatori. Velardi: un disastro