Filippo Monaco in disaccordo con le scelte dei vertici del PD fa appello alle forze politiche del centrosinistra, alle liste civiche e ai raggruppamenti partecipanti alle elezioni comunali del 28 e 29 marzo 2010

Filippo MonacoTERMOLI _ Alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni, con la candidatura a Sindaco del dott. Pasquale Spagnuolo (stimato professionista e persona di riconosciute doti umane, ma appartenente ad una idea politica totalmente differente) scaturita dall’accordo fra i vertici dell’IdV e del PD, sento l’obbligo di proporre la mia candidatura come iscritto del Partito Democratico e da sempre esponente del centrosinistra. La strada inizialmente imboccata dal mio partito, il Pd, di scegliere il candidato sindaco di Termoli attraverso le primarie aperte a tutti gli elettori, strada da me salutata e accettata con entusiasmo in quanto avrebbe permesso al popolo di esprimersi con libertà, è stata inopinatamente accantonata, per essere sostituita prima, dalla trattativa fra i partiti della coalizione, e in seguito dai ristretti conciliaboli tra alcuni capi partito, lontano da Termoli.
Da allora sono trascorsi quasi quindici giorni.
Durante questo periodo ho visto crescere intorno a me la fiducia e il sostegno spontaneo della gente, tanto da sentire il dovere di fare un ulteriore passo appellandomi a tutti i partiti del centrosinistra, a iniziare dal mio e nessuno escluso, alle liste civiche, i movimenti e ad ogni altro raggruppamento che si appresti a partecipare alle elezioni, perché indirizzino la loro definitiva scelta e il loro appoggio alla mia candidatura, in modo che essa diventi proposta unitaria di tutte quelle forze che vogliono impedire che la vecchia casta politica e i vecchi interessi unitamente a quelli lontani da Termoli mettano di nuovo le mani sulla città.
Da parte mia garantisco a tutti, ma soprattutto al popolo termolese, la totale dedizione al bene della città.

Filippo Monaco
Articolo precedenteElezioni Termoli: Di Giandomenico scende in campo come candidato Sindaco?
Articolo successivoElezioni Termoli: Spagnuolo dopo giorni di silenzio fa un “passo indietro”

6 Commenti

  1. caro filippo hanno scelto fiore aufiero, dietro ci sono come tu ben saprai il caro amico tonino ed il tuo carissimo amico greco. che tanto ha fatto per te e che ti vuole cosi bene!!
    sai cosa devi fare! vai avanti da solo che prendi piu’ voti! il dott aufiero non ha il carisma necessario, è il solito carrozzone tirato avanti da buoi stanchi e macilenti che non sanno neppure dove andare! ma l’importante è comunque andare!
    si nel baratro!

  2. aprite gli occhi
    Carissimi è forte la meraviglia nell’accorgermi che ancora non vi è chiaro il disegno di Roberto e di Michele: stanno cercando (il primo) di sfasciare quel po che è rimasto della sinisra, (il secondo) di monopolizzare la destra e far si che diventi Iorio/dipendente.Tutto questo per poi confluire assieme all’idea di un grande centro che isolerebbe ancora di più il Molise.
    Ruta non a caso ha mandato in avanscoperta i di falco e i cavaliere ( scritti a lettera piccola di proposito), Iorio non a caso inciucia con Di Pietro. L’obbiettivo(tanto Iorio sa che Berlusconi non lo ricandida) è indebolire Termoli (roccaforte del centro sinistra) e abbattere Patricello.Meditate gente meditate