CAMPOMARINO _ Non si placa la protesta a Campomarino. Gli oraganizzatori della Unicomm sono ancora in polemica con l’Amministrazione per l’assenza di autorizzazioni alla fiera campionaria del Lido in programma tra circa un mese. Nella giornata di ieri dall’esecutivo municipale è arrivata la proposta di un sito alternativo considerato molto disagevole e poco sicuro dagli stessi operatori della Cooperativa.

Per sistemare quell’area _ ha dichiarato Erminio Vitillo _ occorrono almeno 20 mila euro. Noi la scorsa primavera eravamo anche disposti a sistemare una zona attraverso un finanziamento per organizzare al meglio la fiera ma avremmo dovuto saperlo con qualche mese di anticipo. Adesso spendere tanti soldi per poi il prossimo anno cambiare magari zona non è fattibile. Avremmo potuto risolvere ogni problema questa primavera ed invece si è perso tempo inutilmente”.

Dall’Amministrazione comunale più di qualche esponente della Giunta sarebbe disposto a trovare una soluzione ma l’assessore al ramo sarebbe fermo sulle proprie convinzioni.

Ma le novità non finiscono quì. Ad infiammare ulteriormente la polemiche in corso al Lido ci hanno pensato i commercianti ed ambulanti.

I primi pur sottolineando soddisfazione per i lavori in corso per l’installazione di impianti fognanti, attesi da anni, sono letteralmente inviperiti per la mancata sospesione degli scavi durante la stagione estiva, già iniziata. Gli interventi in corso con ruspe e mezzi pesanti hanno trasformato il vialone centrale del Lido in un cantiere edile coperto di polvere. “In queste condizioni non riusciremo a lavorare” lamentano gli esercenti e ristoratori che chiedono una pausa per luglio ed agosto almeno e la ripresa a fine settembre degli scavi.

A peggiorare la situazione anche la protesta degli ambulanti. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha ridotto da 50 a 23 i posti disponibili per le bancarelle dei “vu cumprà” cambiando anche la strada del mercatino serale previsto su quella centrale. Anche tale categoria è insoddisfatta delle decisioni dell’esecutivo municipale.

Insomma è un momento molto “caldo” per l’Amministrazione Camilleri alle prese con una miriade di problemi approdati tutti insieme sulla sua scrivania e davanti il comune.

Con Vitillo che ha iniziato una sorta di marcia tra i quartieri di Campomarino con megafono alla mano si sono uniti anche ambulanti e commercianti per un’unica manifestazione. Riuscirà l’esecutivo a riportare la tranquillità negli animi delle varie categorie? Il “verdetto” entro qualche giorno.

Articolo precedenteFondovalle Rivolo: non si placa polemica. L’Assessore Velardi replica
Articolo successivoDue operai della Riveco di Larino denunciati per incendio colposo. Avrebbero determinato il grosso incendio all’azienda un mese fa

2 Commenti

  1. ma perchè?
    poveri commercianti che sono rimasti folgorati dalla lista civica fritto misto e ora che governa bruciano sulle braci degli arrosticini. ci potevate pensare prima. comunque il cognome del sindaco è CAMMILLERI e non con una m sola. nemmeno sapete come si chiama chi avete votato, del resto non lo sapevate nemmno prima vista la fregatura che vi ha dato.