CAMPOBASSO _ Anche nel capoluogo, e non solo sulla fascia costiera, i Carabinieri hanno intensificato i controlli per migliorare la fruibilità del periodo estivo da parte dei cittadini. E nella giornata di ieri i controlli effettuati dagli uomini dell’Arma, messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Campobasso, coordinarti dal Tenente FERRUCCI, hanno prodotto i primi risultati, anche molto incoraggianti. Nella mattinata di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Campobasso hanno stretto le manette ai polsi di un pregiudicato 27enne di Campobasso, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Campobasso per inosservanza degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S..
Il giovane è stato tradotto presso il carcere di Campobasso, ove dovrà scontare una condanna definitiva di 1 anno ed 8 mesi di reclusione.

Nella serata di ieri, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, per la seconda volta in due giorni, un 24enne di Campobasso resosi responsabile del reato di evasione. Il giovane, infatti, soltanto l’altro ieri era stato arrestato sempre dai Carabinieri del NOR di Campobasso, per essersi allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione, ove era ristretto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida del suo primo arresto, era stato nuovamente sottoposto alla misura dei domiciliari, dai quali è evaso, per la seconda volta, ieri sera. Il suo arresto, questa mattina, è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Campobasso.

Sempre nella giornata di ieri, poi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, al termine di una giornata già molto intensa, hanno sorpreso una ragazza 24enne residente a Ripalimosani mentre era alla guida di un’autovettura nonostante avesse un tasso di alcool nel sangue, così come testato con l’etilometro, pari quasi al doppio di quello limite consentito dalle vigente normativa. Per la ragazza immediato è scattato il ritiro della patente e la denuncia alla Procura della Repubblica di Campobasso, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il veicolo è stato affidato ad un suo familiare ritenuto idoneo alla guida.

Articolo precedenteElezioni regionali: Partecipazione Democratica parla di irregolarità nelle candidature alle Primarie
Articolo successivoTragedia a Vasto Marina. Pensionato di Palata investito a morte da automobilista