De Matteis, Chieffo, Rino Bucci e Cavaliere
De Matteis, Chieffo, Rino Bucci e Cavaliere
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Il Presidente della Provincia Rosario De Matteis, invitato a San Giacomo dal nuovo sindaco Rino Bucci, accetta di buon grado la richiesta del primo cittadino: realizzare una rotonda sulla strada provinciale eliminando così l’incrocio semaforico attualmente presente al secondo bivio del paese. La richiesta di Bucci è arrivata a conclusione di una lunga festa organizzata dal neo sindaco in occasione del 2 giugno.

L’iniziativa oltre a festeggiare l’annule ricorrenza italiana, ha rappresentato un ringraziamento ai residenti per la sua elezione al Palazzo di città. Al “party” in piazza caratterizzato da un ricco buffef gratuito con panini, torta rustica e pizza a volontà “innaffiata” da birra e buon vino, ha aderito l’intero paese e numerosi amministratori locali e regionali.

Oltre all’intervento finale di De Matteis, sono intervenuti gli assessori regionali Gianfranco Vitagliano

Bucci con Vitagliano
e Nicola Cavaliere, il Consigliere Antonio Chieffo, l’esponente dei Popolari-Liberali Mottola componente del consiglio comunale di Termoli, Fernanda De Guglielmo, capogruppo del Pdl al comune adriatico.

Bucci, Chieffo e Mottola
La serata di fatto è stata considerata dalla squadra di Bucci un nuovo inizio per la comunità sangiacomese. Il Sindaco ha sottolineato, nel suo discorso, l’intenzione di voler attuare il programma elettorale confermando l’importanza del primo atto già deciso sia in Giunta che in consiglio regionale: la revoca della lottizzazione Borgo.

L’arrivo di De Matteis è stato il “cloù” della festa in paese con il taglio di una torta gigantesca di oltre 30 chili preparata appositamente dalla pasticceria Zara di Termoli che è stata servita a tutti i presenti, oltre 200 persone. I fuochi d’artificio hanno concluso i festeggiamenti sorprendendo i presenti. L’Era Bucci a San Giacomo inizia all’insegna di feste e sorrisi. Si vedrà nei prossimi mesi, comunque, il lavoro della neo Giunta comunale caratterizzata dalla presenza di due donne ed un giovane vicesindaco.

Articolo precedenteScarabeo: l’isola ecologica a Venafro è ancora un nodo da sciogliere
Articolo successivoMancano infermieri al Pronto soccorso di Termoli, la Uil-Fpl scrive a Percopo

3 Commenti