LARINO _ Il prossimo 27 marzo a Larino, presso il Cinema Teatro “Risorgimento”, i Giovani studenti della Diocesi incontreranno Ernesto Olivero. L’evento è stato fortemente voluto da S.E. Mons Gianfranco De Luca che ha invitato a partecipare personalmente i dirigenti scolastici e gli studenti, a mezzo di una lettera (allegata al presente comunicato) dove è riportata anche una breve biografia dell’ospite e relatore.

L’incontro con colui che è definito un “innamorato di Dio” e un “costruttore di pace”, vorrà essere un importante momento di educazione e formazione per tutti i giovani che credono in un mondo più giusto, dove i problemi relativi alla fame ed alla povertà possano essere affrontati con gli strumenti che Dio ci da a disposizione (amore, pace e carità).

Reinserire tossicodipendenti, carcerati ed emarginati, nella società è da sempre l’impegno principale di Ernesto Olivero che, insignito di vari titoli (tra cui la Medaglia d’oro al Merito Civile per il servizio verso gli umili) è spesso ricordato per le parole che Papa Giovanni Paolo II utilizzò per definirlo:“l’amico fedele di tutti i bambini abbandonati nel mondo”. L’appuntamento è per il prossimo 27 marzo, inizio ore 11.00, presso il Cinema Teatro “Risorgimento” di Larino. Sempre il prossimo 27 marzo, con inizio alle 19.00, presso la Basilica Concattedrale di Larino, sarà possibile partecipare gratuitamente al concerto dell’Orchestra del Molise.

Articolo precedenteChiamata di imbarco per un marittimo su peschereccio “Cosimo Padre”
Articolo successivoSequestrata discarica di amianto vicino bosco da Corpo Forestale dello Stato