TERMOLI _ Si svolgerà il prossimo 5 giugno presso la discoteca Divina, sala Parco degli Dei, la serata di evangelizzazione indetta dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Termoli Larino, intitolata “I Phone U”. La serata, volta a tutti i giovani delle scuole secondarie, è stata organizzata in collaborazione con il gruppo “One Way”, band della Pastorale Giovanile di Città di Castello, particolarmente esperto in quelli che sono definiti “concerti di adorazione dal vivo”. Due i momenti principali. Il pomeriggio presso i locali della Parrocchia “San Pietro” a Termoli sarà occasione per comprendere il come trasformare una notte di “festa giovane” in un evento di evangelizzazione. Il secondo sarà il mettere in atto quanto compreso partecipando al live worship preparato dalla band “One Way” presso la sala “Parco degli Dei” del “Divina glam club” a partire dalle ore 22:30. La partecipazione alla serata è gratuita ma legata all’invito che già da alcuni giorni circola per la città.

Imparare a evangelizzare, anche attraverso la festa, è molto importante e soprattutto il cuore deve essere pieno di Gesù e del suo amore: “Confrontarsi in equipe pastorale è stato modo per comprendere -afferma don Stefano Rossi, responsabile dell’Ufficio Pastorale Giovanile della Diocesi– come sia poco diffusa tra i giovani l’idea di poter evangelizzare nei luoghi informali. Ed ecco la sfida: I phone U”. Note sui partner organizzativi. Il progetto “One Way”, nasce dalla volontà di formare un gruppo rock che rannodi la preghiera in musica. Non è un concerto qualunque ma un modo di esprimere la fede che fa della musica la principale mediatrice. Detti live-worship (adorazione dal vivo) questi concerti diventano un modo per unire credenti e non nella musica, generando un percorso, a più tappe, di avvicinamento alla fede tramite parole e suoni. Esprimere Gesù nella musica è quanto ha motivato il gruppo nella creazione del progetto “One way”.

Articolo precedenteZuccherificio del Molise: Campopiano propone alla Regione l’acquisto delle quote di Perna. Ecco perchè
Articolo successivoTrivellazioni in Adriatico: Di Brino convoca conferenza dopo Tavolo istituzionale