Don Benito Giorgetta
TERMOLI _ Si svolgerà dal prossimo 14 aprile, presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II”, Parrocchia Santa Maria degli Angeli, il Corso di aggiornamento per gli insegnanti della scuola dell’infanzia e Primaria “Urgenza Educativa”. Il corso è rivolto agli insegnati in possesso dell’idoneità ed operanti nelle istituzioni scolastiche presenti nel territorio della Diocesi di Termoli Larino. La Diocesi di Termoli-Larino, attraverso l’Ufficio Scuola, ogni anno propone per gli insegnanti “specialisti” (coloro che insegnano solo la religione nelle scuole dell’Infanzia e primaria), e per coloro che sono insegnanti titolari di classe per la religione, una possibilità di Formazione in Servizio per tre giorni consecutivi.

L’appuntamento annuale vuole essere l’occasione per verificare il lavoro svolto e trovare nuovi impulsi al fine di rendere un servizio sempre più aggiornato e al passo dei tempi e delle rinnovate esigenze della popolazione studentesca. La tematica scelta quest’anno è in linea con le indicazioni CEI per il prossimo decennio ossia “L’urgenza e l’emergenza educativa”.

L’insegnante di religione sicuramente contribuisce, per la sua disciplina di riferimento, a donare alle giovani generazioni attraverso il sapere religioso a rispondere alla necessità di educare in maniera precipua e rispondente alle indicazioni della Chiesa. Saranno presenti: S.E. Mons. Granfranco De Luca (Vescovo Termoli-Larino), Don Benito Giorgetta (Direttore Ufficio Scuola diocesano), Dott.ssa Flora Cocco (Psicoterapeuta), Antonio Sabetta (Docente presso l’Università Lateranense), Don Gabriele Tamilia (Docente presso l’Università di Campobasso), Don Antonio di Lalla (Direttore “La Fonte”), Emanuele Bracone (Giornalista, Direttore Termolionline), Don Ulisse Marinucci (Direttore Caritas diocesana), Michele Tartaglia (Insegnate di Sacra Scrittura) e Don Nicola Mattia.

Articolo precedenteFine settimana di allenamenti a Formia per D’Angelo e Frisari della Fidal Molise
Articolo successivoPetraroia ribatte per le rime ad Alleanza Fascista