CAMPOBASSO _ E’ inaudito che movimenti che si richiamano al disciolto Partito Nazionale Fascista da anni agiscono in provincia di Isernia, presentandosi con i propri simboli alle competizioni elettorali, diramando note contro la Resistenza in cui chiedono la rimozione di Monumenti al Corpo di Liberazione Nazionale e non accade nulla. Siamo arrivati all’assurdo che il responsabile di “ Alleanza Fascista “ scrive a uno dei rari esponenti istituzionali molisani che hanno condannato tali dichiarazioni, invitandolo a stare zitto. Voglio augurarmi che nei prossimi giorni si spezzi l’omertà su simili atti e ci sia ancora qualcuno che non si vergogni di stare dalla parte di chi ha dato la vita per la libertà combattendo contro il nazi-fascismo.

Non si può inneggiare nel 2010 ad un regime totalitario che si macchiò di delitti efferati, instaurò la dittatura, emanò le leggi razziali, asservì la stampa, incarcerò e mandò al confino gli oppositori, chiuse le Camere del Lavoro e condivise con Hitler i crimini più odiosi commessi nella storia dell’umanità. I popoli che non hanno memoria saranno costretti a rivivere gli orrori del passato. La democrazia va difesa ogni giorno da ciascun cittadino e l’ideologia fascista è incompatibile con la nostra Repubblica Libera e Democratica fondata sul Lavoro, nata dalla Resistenza Partigiana che festeggeremo orgogliosamente il prossimo 25 aprile a Monte Marrone ricordando gli Alpini Piemontesi e tutti i caduti della lotta di liberazione.

Michele Petraroia

Articolo precedenteCorso di Formazione su “urgenza educativa” per insegnanti scuola infanzia e primaria
Articolo successivoFilippo Monaco augura buon lavoro a Di Brino, ringrazia sostenitori ed annuncia opposizione “costruttiva e molto dura su ambiente”

2 Commenti

  1. michele 2 (il primo è il presidentissimo)
    non ti darà mai una spiegazione perchè sa che quello che hanno fatto è sbagliato. non appoggiare il pd quando corre con il simbolo significa rinnegare il proprio partito. se monaco ci teneva ad essere il candidato pd poteva evitare di farsi comandare a bacchetta da IDV. petrarioa e compari ormai sono smascherati. fanno tutto a uso e consumo loro e non certo per il partito. e poi basta fare il sindacalista. se ti trovi meglio in quella veste tornaci e lascia libero il posto in consiglio regionale e non monatare la testa ai ragazzini senza dignità che ti circondano