Il Vietri di Larino
Il Vietri di Larino
LARINO _ Nuovo blitz sull’assenteismo all’Asrem del Basso Molise da parte dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso. I Nas hanno notificato nell’ospedale Vietri di Larino due avvisi di garanzia dopo una serie di perquisizioni personali, veicolari e degli uffici dell’azienda sanitaria. Due le persone indagate: il coordinatore dell’ufficio tecnico Giovanni Quici, vice Sindaco del Comune di Larino ed una fisioterapista, Giuseppina Ceresetto.

Sul loro capo e’ caduta l’accusa di truffa e falso. Le indagini in corso riguardano il secondo capitolo dell’inchiesta sull’assenteismo scattata lo scorso 15 marzo nell’Asrem di Termoli conclusasi con la denuncia di 52 persone. I Nas per messi hanno effettuato dalle 8 di questa mattina fino alle 12 una serie di perquisizioni nei vari locali ed uffici del Vietri di Larino trovando del materiale al vaglio degli inquirenti.

Articolo precedenteProcura Campobasso indaga direttore Tg5
Articolo successivoPienone allo spettacolo di Ranieri al parco ma l’organizzazione lascia fuori alcuni giornalisti. Il racconto

7 Commenti

  1. indagate pure altrove in altri ospedali
    Purtroppo il malaffare è sparso in tutta la regione molise,non voglio giustificare i dipendenti del Vietri presi nel sacco in quanto ritengo utile indagare, ma è necessario e giusto che l’indagine venga estesa anche agli ospedali di Campobasso,Isernia,Venafro e Agnone,cioè a 360 °.Solo i ciechi non vedono che episodi simili succedono,…, anche presso tali presidi che non si comprende come non siano controllati dalle forze dell’ordine.E’ impossibile che nel resto della sanità molisana siano tutti puri, di principi sani e ligi al proprio dovere. Questo lascia noi poveri utenti perplessi e preoccupati per mancato controllo a 360°.

  2. CHI LO SA! MAH
    Ma soltanto la procura di Larino ( sempre attenta nonostante la mole di lavoro costretta a sobbarcarsi )si occupa di tali comportamenti assolutamente deplorevoli? In altre parti della Regione dove i numerosissimi dipendenti pubblici abbondano e consumano suola a furia di passeggiare dentro e fuori gli uffici è tutto in regola?

  3. indagate sulle ultime assunzioni sospette
    da dipendente del Vietri mi rammarico del clietelismo e … che regna in ospedale: ai NAS indagate anche su 2 assunzioni logopediste : una per Termoli e l’altra per Larino con successiva destinazione Isernia.
    Vergogna senza fine.

  4. assunzioni sospette ancora con metodi clientalri
    le 2 assunzioni di logopediste sono molto sospette e fatte su indicazione dei soliti politici a caccia di voti,non si comprende come tanti reparti con maggiore priorità per gravissima carenza di organico si lasciano al loro destino e in mano a Dio e viceversa si fanno assunzioni in sordina per reparti con attività meno urgente e indispensabile per la vita dei malati. Si continua ad agire sempre su comandi della politica. Sarebbe ora che la magistratura indagasse su tali comportamenti clientelari.

  5. le prove le deve acquisire la magistratura
    Ognuno il suo compito , a noi spetta segnalare ciò che è anomalo e stride con il piano di rientro della sanità del molise, che taglia i farmaci e cure per i malati e non dà il personale ai reparti in grave affanno di lavoro che trattano le patologie più urgenti e gravi, e assume personale in reparti non acuti per patologie croniche.Tale tipo di gestione come la giudica? è regolare? è giusta? Certo tutti sono utili, ma quando c’è poco pane a chi bisogna darlo prima: agli affamati gravi per non farli morire di fame o a quelli non affamati che possono aspettare tempi migliori.Non spetta a noi trovare le prove ma nostro dovere civico è vedere e segnalare l’anomalia, poi sarà la magistratura ad indagare.

  6. ASREM covo di arroganti buoni a nulla
    giustissimo, stiamo ancora aspettando che vengano presi provvedimenti sui dirigenti assenteisti nullafacenti che continuano a sostenere che poichè sono stati assunti da dirigenti (in quanto raccomandati con laurea)possono fare quello che vogliono anche andare al lido o a passeggio o a casa a cucinare