PESCARA _ Gianluca Ciffolilli, Gianni Clemente, Maurizio Dicenso, Sandro D’onofrio e Andrea Ritenuti, sono i cinque atleti del Circolo della Vela “M.Cariello” di Termoli che a bordo del Beneteau 25 “STREGA” armato da Gianfranco Fiori hanno partecipato alla prima giornata di regate valide per il Campionato invernale di Classe Beneteau 25, Trofeo città di Pescara. Organizzato dalla flotta locale di armatori Beneteau 25, in collaborazione con il Club Nautico Pescara, il 1° Campionato di classe del medio adriatico, vede la partecipazione di imbarcazioni provenienti da Puglia, Molise e Marche oltre che Abruzzesi.
Le 18 regate previste dal calendario si svolgeranno nelle acque antistanti il porto turistico “Marina di Pescara” nei giorni 30/31 gennaio, 20/21 febbraio 20/21 marzo 2010. Sabato 30 non si regata in segno di rispetto per il grave lutto che ha colpito uno dei più noti velisti Pescaresi iscritti al campionato.

Domenica 31 tutti pronti sulla linea di partenza, con una bellissima quanto inattesa giornata di sole, poca onda, vento da nord ovest di 10/12 nodi, unico particolare stonato la temperatura sui 4 gradi. Temperature che non hanno di certo intimorito gli equipaggi e in particolare quello termolese che nelle tre regate di giornata ha chiuso nell’ordine al 2° al 1° e al 5° posto, piazzandosi in classifica generale al secondo posto, ad un solo punto dalla capolista DANIMAR, spinta in cima alla classifica dal tattico Gigi Masturzo, uno dei maggiori esperti di questo tipo imbarcazione, tesserato del Circolo Vela Brindisi ma di origine abruzzese, già campione italiano 2008. Sabato 20 febbraio inizierà la seconda serie di regate e gli atleti del circolo termolese dovranno mettercela tutta per mantenere queste posizioni e difendersi dagli agguerritissimi avversari.

Articolo precedenteNuova sfida per società Bocciofila “Madonna delle Grazie” di Termoli
Articolo successivoIorio oggi a Washington al National Prayer Breakfast con Presidente Obama