CAMPOBASSO _ Continuano gli incontri organizzati dal Partito Democratico molisano. L’iniziativa prende spunto dalla necessità di riavviare la discussione sui contenuti e sulle proposte, fissando così la prossima agenda politica del PD e delineandone il profilo, anche in vista degli appuntamenti elettorali del 2011. Il prossimo seminario, in programma domani mercoledì 14 Luglio 2010 a Campobasso, sarà l’occasione per approfondire le conseguenze e gli effetti delle ultime decisioni assunte dai governi Berlusconi e Iorio in materia sanitaria e di rientro dal deficit.

I dati resi pubblici dall’Ispettorato Generale per la Spesa Sociale della Ragioneria Generale dello Stato vedono Abruzzo, Lazio, Campania e Sicilia migliorare i loro conti, al contrario del Molise che nel 2009 mostra un aumento del suo disavanzo rispetto al 2006, passando dal 13,1% al 14,3%.

Il Governo Iorio si appresta a tagliare, in maniera sommaria e generalizzata, i servizi essenziali (chiusura degli ospedali, pronto soccorso ad intermittenza, azzeramento dell’assistenza domiciliare integrata, cancellazione della medicina sul territorio, …) piuttosto che eliminare i maggiori centri di spesa (primari di reparti fantasma, duplicazione incomprensibile di strutture e dirigenti, ospedalizzazione selvaggia dei pazienti, …). Mentre i molisani saranno obbligati a pagare una super Irpef e le imprese una super IRAP! Saranno, dunque, ancora una volta i cittadini più deboli e le famiglie più fragili a pagare il costo più alto di oltre dieci anni di scelte politiche sbagliate e clientelari.

Ufficio Comunicazione PD Molise

Articolo precedenteRefendum Idv, il Sindaco di Baranello nega raccolta di firme. E’ polemica in paese
Articolo successivoIl Senatore Astore risponde al Coordinatore Pdl Di Giacomo. “Caro Ulisse, condanno 10 anni e più di monarchia”