TERMOLI _ “La sentenza del TAR Molise che ha definitivamente riconosciuto gli abusi edilizi commessi da Greco, rappresenta un fatto di gravità inaudita”. E’ la dichiarazione di Alberto Montano ex Sindaco della città – “E’ infatti la dimostrazione che le illegalità nella gestione dell’urbanistica a Termoli denunciata in questi anni di cattiva amministrazione nascono da lontano e trovano spiegazione in un chiaro atteggiamento di mancanza di rispetto per le regole e le leggi da parte dell’attuale Sindaco. Chi ha sventrato un palazzo dell’ottocento vincolato dai Beni Architettonici poteva essere il garante della legalità al Comune di Termoli? A questo punto nessuno può continuare a far finta di nulla, finanche quegli ultimi Consiglieri comunali che sembra abbiano fatto atto di fede nella gestione Greco. Da parte mia – continua Montano – sto già predisponendo una mozione di sfiducia da proporre alla firma dei colleghi di opposizione e di quei Consiglieri di maggioranza che riterranno giunto il tempo di chiudere una cattiva esperienza. Chiederò inoltre all’Ufficio Urbanistica di dare attuazione all’ordinanza di demolizione di tutte le opere abusive realizzate da Greco, che il Comune di Termoli aveva già adottato in precedenza.
Peraltro ho già dato mandato ai legali di verificare le condizioni di ineleggibilità ed incompatibilità del Sindaco che emergono dalla vicenda. E’ ora di liberare Termoli da tutta questa vergogna”.
Articolo precedenteGiovane di Larino trovato con una dose di hashish dai Carabinieri. Segnalato in Prefettura
Articolo successivoImpegno Comune risponde al Sindaco Camilleri con un manifesto affisso in paese. “Accettino i verdetti dei tribunali”