La conferenza di oggi
TERMOLI _ Si è svolta stamane presso la sala Consiliare del Comune di Termoli la conferenza stampa per la manifestazione “Termoli Extreme Park 2010”, che si terrà dal 3 al 5 Settembre presso la spiaggia libera di Rio Vivo, adiacente al Porto Turistico. All’evento hanno partecipato l’Assessore allo Sport Giuseppina Vergallo, il Presidente della Commissione alla Cultura, Sport e Turismo della Provincia di Campobasso Vincenzo Di Narzo il Presidente dell’Associazione Culturale Moliseventi Massimo De Leo, il Presidente dell’Associazione Culturale “Arcobaleno 2005” Fortunato Fumarola, il Vice Presidente dell’ dell’Associazione Culturale “Arcobaleno 2005” Giuseppe Berardi, il Presidente del Wakeboard Club Termoli Basso Martella e i coordinatori dell’area street Jhonny Gioia e Antonio Marzola.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, dove esperti degli sport estremi e non, come motocross freestyle, bmx, surf, kite surf, wakeboard e skateboard daranno prova delle proprie abilità, con performance mozzafiato, inoltre ci saranno esibizioni di Demo Aerosolart (graffiti), spettacoli di ballo come hip hop, breakdance e funk di gruppi locali e nazionali, musica dal vivo e vari dj set.

L’evento è patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Termoli ed è inserito nel cartellone dell’Estate Termolese 2010. Il programma prevede l’apertura del “parco” il 3 Settembre, alle ore 18:00 con un party di benvenuto, ci sarà la presentazione delle varie discipline, degli atleti, dei piloti e a seguire dalle ore 21:00 musica live. La chiusura è prevista per la mezzanotte. Per quanto riguarda le giornate del 4 e il 5 Settembre, l’apertura del “villaggio” sarà dalle ore 09:00 alle ore 23:00. Oltre alle esibizioni dei vari atleti, l’attrazione principale dell’evento sarà quella della categoria motocross freestyle, infatti uno dei volti più noti nel panorama nazionale, il famoso rider Ciccio White, della “Danger Farm”, si esibirà in quei giorni con spettacoli acrobatici entusiasmanti eseguendo anche l’acclamatissimo “backflip”, più comunemente noto come “giro della morte”.

Infine il 5 Settembre verrà organizzato dalle ore 20:00 un party di “fine evento” con dj set e Live Band locali. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, inoltre sarà adibita un apposita entrata e un palchetto per i portatori di handicap che vorranno assistere agli spettacoli. All’interno del “villaggio” saranno allestiti stands per la somministrazione di alimenti e bevande. All’evento è abbinata una sottoscrizione volontaria a premi a sostegno della manifestazione. Primo premio: Zip Piaggio 50.

Lo spirito della manifestazione e la volontà degli organizzatori è quella di far conoscere meglio ai ragazzi di tutte le età, un modo diverso ma sano e sicuro di fare sport. Capace di creare nuovi punti di aggregazione per i giovani termolesi e non solo. Al di là delle esibizioni di motocross freestyle e skate, che rappresentano categorie di sport estremi, il surf, il kite surf e il wakeboard sono praticabili tutto l’anno sulle nostre coste, in quanto la particolare conformazione della costa e dell’immediato retroterra fanno delle spiagge di questa zona, un luogo in cui il vento è ospite costante. Infine grazie al consenso della Capitaneria di Porto, gli spettacoli acquatici saranno praticati in mare, invece che in apposite piscine come si era precedentemente organizzato, a 50 m dalla battigia e durante le esibizione quel tratto di spiaggia sarà interdetto alla balneazione.

Articolo precedenteGrosso incendio minaccia depuratore di Campomarino. A San Martino fiamme vicino palazzina
Articolo successivoSarà trasferito nell’Obitorio di Foggia il turista svedese affogato ieri alle Tremiti