altTERMOLI – Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti ha espresso per conto del governo parere favorevole all’ordine del giorno in materia di Imu agricola presentato dall’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli. La pronuncia è avvenuta nella seduta assemblea alla Camera dei deputati del 18 marzo scorso. Il documento proposto dalla parlamentare eletta in Molise nella lista del Partito democratico è stato condiviso in toto, con una modifica lieve che ha visto individuare nella locuzione ‘capacità contributiva’ e non ‘reddito’ l’ambito impositivo per le aziende agricole. “Un passo importante, con cui il Governo riconosce quelle che sono le istanze provenienti dal territorio.

In Molise la questione Imu agricola ha assunto una rilevanza notevole, specie per la componente costiera e del suo hinterland, per questa ragione accogliamo con soddisfazione la decisione del sottosegretario Zanetti di aderire al contenuto dell’ordine del giorno, che impegnerà ora Palazzo Chigi ad agire di conseguenza”, ha commentato l’onorevole Venittelli.

“Le sollecitazioni provenute dalle categorie e dai proprietari terrieri molisani non sono cadute nel vuoto – ha rimarcato la deputata molisana – a conferma dell’attenzione che in sede parlamentare si presta alle problematiche della nostra regione e non solo. Vigileremo affinché le indicazioni presenti nell’ordine del giorno saranno attuate”.

Articolo precedenteL’ospedale..l’indignazione….e l’antico ribelle
Articolo successivoPatentino ad alunni della Elementare Principe di Piemonte dopo corso educazione stradale