TERMOLI _ Nella giornata di ieri 6 settembre 2010 si sono incontrate la RSU e la Direzione del Personale Fpt. Dopo ampia discussione l’Azienda ha comunicato l’esigenza di modificare temporaneamente l’assetto produttivo dello stabilimento dovuto alla necessità di allineare i volumi alle richieste di mercato.

Per questo a partire dal 20 settembre 2010 tutte le Ute dell’area motori FIRE 8V, attualmente operanti su una struttura di orario a 17 turni di lavoro settimanali, l’attività lavorativa sarà organizzata su una struttura di lavoro settimanale a 15 turni. Fanno eccezione la lavorazione teste cilindri (Ute 105), la manutenzione e tutti gli addetti e collegati che resteranno sull’attuale struttura di orario di lavoro.

Inoltre a partire dal 13 settembre 45 lavoratori dell’area motori 8V verranno trasferiti presso l’unità Motori 16V, in sostituzione di tutti i lavoratori trasfertisti e in comando distacco (Pratola Serra / Sevel) che rientreranno presso i propri stabilimenti a partire dal 18 settembre 2010. Infine ulteriori 30 lavoratori (interinali) verranno trasferiti dall’area motori 8v all’area cambi. La UILM visto le attuali richieste di mercato e considerando maggiormente il mantenimento dei posti di lavoro precari ritiene importante riconfermare la volontà di confronti successivi con la Direzione di Stabilimento affinché si creino le migliori condizioni per la continuità e lo sviluppo di Termoli.

Articolo precedenteViabilità: nuove Ztl e tariffe ridotte per parcheggio via Campania
Articolo successivoSlitta ad ottobre II edizione de Il Trenino del Gusto dell’Associazione Arte